Nella seconda di ritorno le gialloblù di coach Totero saranno attese dalla Star volley Bisceglie
MOLFETTA (BA) – Sarà un nuovo big match per la Pantaleo Podio volley Fasano che sarà oggi (8 febbraio) di scena sul rettangolo di gioco della Star volley Bisceglie, nella sfida valevole per la seconda di ritorno.
Gara ostica contro la nuova seconda forza del campionato che, dopo il ritiro dal torneo del Caltanisetta che produrrà una riorganizzazione della classifica del girone D, dista 8 lunghezze dalle gialloblù fasanesi.
Nel match di andata le fasanesi riuscirono ad avere la meglio sulle baresi per 3-1, al termine di un’autentica battaglia che segnò per la società del presidente Renzo Abete l’esordio casalingo nella nuova struttura sportiva di Vigna Marina. Sarà una sfida di ritorno in quel di Molfetta con le biscegliesi decisamente in palla, con la voglia di cancellare quanto fatto all’andata e desiderose di accorciare la distanza in classifica proprio sulle stesse fasanesi. Di contro una Pantaleo Fasano che, dopo la vittoria contro il Pomezia ed in attesa del turno di riposo da osservare nella prossima giornata, cercherà di dare continuità alla sua stagione finora positiva.
“Sicuramente ci attende una gara molto difficile contro un roster ben attrezzato che bisogna affrontare con molta determinazione. Loro rispetto alla gara di andata si sono rinforzate con un acquisto importante e sono riuscite a far quadrare al meglio il loro gioco. Come sempre le gare del girone di ritorno sono sempre da considerare come un campionato nuovo che poco c’entra con il girone di andata. L’unico vantaggio per tutti è la conoscenza dei vari roster che si affronteranno. Bisceglie sta conducendo un ottimo campionato e credo che con il roster che hanno a disposizione diranno la loro sino alla fine. Noi dobbiamo giocare al massimo delle nostre potenzialità cercando di commettere pochi errori”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Roster biscegliese allenato da coach Marco Breviglieri che può contare su giocatrici di riprovata esperienza che già nella gara di andata diedero prova di grande bravura come l’opposto Ashley Adubea, il libero Simona Minervini, che nella gara di andata sanciva il suo assoluto esordio, e la neo palleggiatrice Sonia Galazzo. Da non dimenticare anche le schiacciatrici Valentina Civardi e Jessica Panucci e il centrale Benedetta Cometti.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 sul gommato del Palapanunzio di Molfetta con la direzione di gara affidata a Vincenzo Bruno e Riccardo Callegari.