Nella quinta di ritorno arriva una sfida delicata contro una delle formazioni più giovani del torneo
FASANO – Nuova sfida interna per la Pantaleo Podio Fasano alle prese oggi con la Volleyro Casal dei Pazzi Roma.
Siamo alla quinta di ritorno per una sfida che evoca la strepitosa vittoria al tie-break dell’andata, in un match giocato punto a punto contro una delle più giovani formazioni del girone D e attuale quarta forza del campionato con 30 punti all’attivo, una formazione romana molto temibile e in piena corsa per la disputa dei play off. Il roster è reduce da un filotto di ben tre vittorie consecutive, tra cui quella contro il Pomezia nel derby romano.
“Incontriamo una squadra molto giovane che sta dicendo la sua in questo campionato, attualmente in quarta posizione e con dei talenti molto interessanti. Nella gara di andata non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ma fummo bravi a reagire con esperienza riuscendo a portare a casa il risultato pieno. Oggi, dopo diverse partite disputate, il nostro gioco è sicuramente cambiato e migliorato in maniera esponenziale, anche grazie ad una conoscenza più capillare delle nostre ragazze. Loro invece, oltre ad essere molto giovani, hanno un gioco molto veloce e soprattutto hanno quella freddezza mentale di attaccare su ogni palla. Quindi importante sarà approcciare bene al match evitando di commettere grossi errori”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
La compagine laziale è allenata da coach Luca Cristofani ed è formata da elementi di assoluto valore come Vanessa Hernadez, Sofia Mosse Brunella Fusco, che nella gara di andata riuscirono a mettere in serie difficoltà le fasanesi, tra le cui fila spiccò la prestazione di Irene Botarelli, autrice di ben 22 punti.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 sul parquet del Pala Vigna Marina di Fasano con la direzione di gara affidata ad Enrico Virgillito ed Andrea Natalini.