
Tesserato un centrale che nella passata stagione ha realizzato 126 reti nella Seconda divisione del suo paese
FASANO – Parlerà svedese il centrale della Junior Fasano tesserato nella mattina di oggi. La società biancazzurra si è assicurato le prestazioni agonistiche di Albin Järlstam, classe ’95, proveniente dal campionato svedese. L’atleta 25enne si presenta con una statura di 188 centimetri per un peso di 89 chilogrammi, giocatore con spiccate qualità di centrale, ma all’occorrenza può anche svolgere le mansioni di terzino sinistro. Proveniente dal Lif Lindesberg, squadra militante nella Seconda divisione svedese, con la quale lo scorso anno, indossando la fascia di capitano, ha realizzato 126 reti in 25 presenze. Numeri di spicco che fanno ben sperare per la sua militanza in maglia biancazzurra.

“Sono molto contento dell’opportunità di giocare per la Junior Fasano”, queste le prime dichiarazioni di Järlstam, dopo l’ufficializzazione del suo tesseramento. “Sono certo di poter aiutare il team e la città a raggiungere grandi risultati. Non vedo l’ora di trasferirmi a Fasano, incontrare i miei nuovi compagni di squadra ed iniziare la stagione”.
La Junior Fasano pesca nel mercato nordico sfruttando la conoscenza di un’ex atleta biancazzurro, quel Darko Pranijc che più volte ha dato preziosi suggerimenti alla società fasanese negli scorsi anni.
Soddisfazione del tecnico biancazzurro
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo – afferma coach Francesco Ancona – e siamo certi che Albin potrà darci un prezioso contributo, anche in funzione della crescita dei nostri giovani. Decisivo nella trattativa è stato il nostro fidato Darko Pranjic, al quale esprimiamo gratitudine per la collaborazione”.
Lascia la squadra Marko Knezevic
Contestualmente viene ufficializzata la partenza del centrale Marko Knezevic, già in lista d’uscita da qualche settimana.
L’arrivo del centrale Järlstam va ad aggiungersi al tesseramento degli scorsi giorni del portiere Vito Fovio. Le operazioni di mercato non sono terminate ed a giorni potranno arrivare altre notizie, rimanendo sempre nel mercato degli stranieri.