Fu tra gli artefici dello scudetto e della Coppa Italia targata 2013/14
FASANO – Ritorna in maglia biancazzurra il terzino italo-montenegrino Zeliko Beharevic. La notizia era nell’aria già da tempo, ma si attendeva la conferma che è giunta solo nelle scorse ore con il tesseramento. La Junior Fasano ritrova un terzino molto abile nella fase difensiva, classe 1982, reduce dalla parentesi con la maglia biancoverde del Conversano, ma in passato ha già indossato più di una volta la maglia della Junior.
La sua ultima apparizione tra le file della Junior Fasano risale alla Supercoppa di Pescara del settembre 2014, persa contro il Carpi, ma il suo apporto fu determinante per la conquista dello scudetto e della Coppa Italia nella stagione precedente. Per la cronaca il suo divorzio dalla Junior Fasano fu abbastanza turbolento.
Coach Ancona lo aveva cercato anche lo scorso anno
Beharevic ritrova coach Ancona che proprio nella passata stagione lo aveva a lungo inseguito, senza successo, per parare i tanti problemi di formazione che si erano creati sul finire della stagione.
Quella di Beharevic è il primo acquisto di peso della stagione che arriva a distanza di settimane dall’ingaggio del giovane portiere Giovanni Pavani, classe 2000, proveniente dalla Handball Estense Ferrara.