Nella decima di ritorno arriva il turno infrasettimanale con il secondo posto in palio
FASANO – Un derby infrasettimanale per la Sidea Fasano che sarà di scena a Conversano, nella decima di ritorno. Una sfida delicata in ottica play-off scudetto tra due formazioni che viaggiano appaiate al secondo posto. I precedenti della stagione fanno emergere due successi conquistati dalla formazione biancazzurra contro i campioni d’Italia in carica, ma sono solo dati statistici che potrebbe non avere un peso. Nell’ordine la Sidea Fasano si è imposta nella gara d’andata (28-22) e nella semifinale di Coppa Italia di Rimini (30-27). Il team allenato da Alessandro Tarafino, con le medesime motivazioni di classifica del club fasanese, rappresenterà indubbiamente uno scontro duro ed anche la cornice di pubblico sarà importante.
“Essendo un derby questa è una partita molto sentita per definizione, ma a noi questo aspetto oggi importa poco, perché sarà una gara fondamentale per i play-off ed entrambe ci giochiamo tantissimo. Proveremo ad esprimere il nostro miglior gioco, e sicuramente ci metteremo l’anima come sempre, poi il campo dirà come sempre la sua, consapevoli che sarà una partita rilevante anche per il bagaglio di esperienza dei miei ragazzi”.
Vito Fovio, coach Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 sul rettangolo di gara del Palasangiacomo di Conversano con la direzione di gara affidata a Francesco Simone e Pietro Monitillo, commissario federale Pierluigi Boscia. La partita sarà trasmessa in diretta gratuita su Eleven Sports.