Nella nona di ritorno arriva una sfida ostica tra le mura amiche per Leban e compagni
FASANO – Turno infrasettimanale con il derby per la Junior Fasano che nella nona di ritorno andrà in campo oggi (9 aprile) sul parquet amico per cercare l’impresa. La formazione barese, vittoriosa all’andata (25-16), ha perso nelle ultime giornate la testa della classifica, ora occupata con un punto di vantaggio da Cassano Magnago e Siracusa. Nella sfida odierna scenderà in campo con l’intento di recuperare quanto meno il miglior piazzamento possibile in ottica play-off.
Sull’altro fronte c’è, invece, voglia di sovvertire i pronostici, nonostante le difficoltà del momento caratterizzate da una rosa ridotta ai minimi termini anche dagli infortuni.
“Partite come queste vanno onorate, perché non sono mai gare banali considerata la rivalità sportiva. La classifica è certamente indicativa sui valori, ma, come sempre, daremo tutto e combatteremo per provare a guastare i piani dei nostri avversari. Di sicuro sarà necessario non sbagliare nulla per battagliare alla pari, altrimenti sarà complicato, e dobbiamo far fruttare anche la tempra che questi momenti duri ci stanno forgiando”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone (commissario Leandro Pietraforte). La partita, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=NNGuybFQGJg).