Nella quinta di ritorno arriva la sfida interna per i biancazzurri che cercano d’invertire la marcia
FASANO – Sfida casalinga per la Junior Fasano contro l’Alperia black devils, dopo il doppio scivolone incassato nel campionato post Mondiali 2025.
Siamo alla quinta di ritorno e per i biancazzurri di coach Domenico Iaia arriva una sfida delicata a caccia dei primi tre punti del nuovo anno per tenere a distanza le sabbie mobili della classifica. La formazione altoatesina è reduce dal pareggio interno contro il Bozen (32-32) ed è in piena lotta per un piazzamento tra le prime quattro che gli garantirebbe nuovamente l’accesso ai play-off scudetto; per la cronaca lo scorso anno fu eliminata in semifinale proprio dai biancazzurri, poi campioni d’Italia. Gli uomini di Juergen Prantner, vittoriosi all’andata (32-25), rappresentano, dunque, un avversario non semplice per Pablo Cantore e compagni desiderosi di tornare al successo in quello che sarà l’ultimo match prima della Final8 di Coppa Italia.
“Sabato scorso ho visto per la prima volta una squadra vera, composta da giocatori che lottavano l’uno per l’altro e questo mi fa ben sperare. I ragazzi si rendono conto delle difficoltà e certamente sappiamo di aver perso tanti punti nel finale delle partite per mancanza di esperienza e di abitudine a giocare partite di un certo livello.
L’allenamento da solo non basta per risolvere queste carenze, e solo il continuare a trovarsi in determinati scenari può portarci ad acquisire quello che ci manca in questo senso. Io sono in ogni caso ottimista, e presto giungeranno le meritate soddisfazioni. Per quanto riguarda la sfida con il Merano, sappiamo che si tratterà di un’altra gara dura, contro un team diverso rispetto al Chiaravalle, ma altrettanto forte. Noi ci metteremo tutta la nostra passione e tutto il nostro impegno per portare a casa l’incontro, sperando che gli episodi ed anche un pizzico di fortuna possano girare anche dalla nostra parte”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, commissario Leandro Pietraforte. La gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link www.youtube.com/watch?v=-eEx1JEwGLU).