Primo test per i biancazzurri di coach Iaia che hanno varato la classica linea verde
CONVERSANO – Primo impegno amichevole per la Junior Fasano che nella serata di oggi (17 agosto) sarà di scena sul parquet del Palasangiacomo di Conversano per affrontare i biancoverdi del coach Alessandro Tarafino.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 per una gara che precede di soli sette giorni l’ultimo impegno pre-agonistico della palestra Palumbo di Salerno, dove la Junior Fasano scenderà in campo per affrontare la locale Handball Lanzara (inizio ore 18:30).
Come si ricorderà, i biancazzurri di coach Domenico Iaia saranno impegnati il 31 agosto al Palasport di Bressanone, contro la locale compagne altoatesina per la sfida di Supercoppa, nel primo titolo della stagione. Nello specifico, si incontreranno i campioni d’Italia in carica ed i detentori della Coppa Italia.
Nell’attesa la Junior Fasano continua la sua azione di potenziamento dell’organico, confermando la linea verde, a chiara dimostrazione di un drastico giro di vite che porterà ad una fase interlocutoria, permettendo di gettare le basi per un nuovo ciclo importante.
Nelle ultime ore sono arrivati i tesseramenti dei giovani di Andrea Guarini (ala sinistra, classe 2007) ed Emanuele Velletri (centrale, 2007) provenienti entrambi dalla società fasanese della Innotech “Roberto Serra”. Hanno, invece, già fatto l’esordio con la maglia della Junior Fasano i riconfermati Nicola Legrottaglie (ala sinistra, classe 2002), Donato Nardelli (terzino, 2006) e Giorgio Rubino (centrale, 2007), tutti già andati a segno nella scorsa stagione, mentre sono promossi dal settore giovanile e dalla Pallamano Fasano Angelo Fedele (ala destra, 2006), Severino Ciaccia (pivot, 2006) e Leonardo Mazzarelli (terzino, 2006).
In precedenza erano stati tesserati l’italo-argentino Matias Beorlegui (pivot, 1999), lo scorso anno in forza al Secchia-Rubiera, l’uruguayano Luciano Rivan (terzino, 2003), proveniente dal club Scuola Italiana di Montevideo. Senza dimenticare le altre riconferme di Daniele Vinci (portiere, 2001), in fase di ripresa dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nella scorsa stagione, e Davide Notarangelo (terzino, 2000) poco presente nel precedente campionato a causa di sopraggiunti impegni lavorativi.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il tesseramento di Danilo Montalto (terzino, 1997) proveniente dal Noci e vecchia conoscenza dello stesso coach Iaia.