Nella terza giornata biancazzurri alle prese con un avversario che viaggia a punteggio pieno
SIRACUSA – Impegno delicato per la Junior Fasano che sarà di scena in Sicilia per affrontare una Teamnetwork Albatro galvanizzata dalla doppia vittoria calata in avvio di stagione. Siamo alla terza giornata e per i biancazzurri, ancora alle prese con il nodo allenatore, occorre un pronto riscatto allo scivolone pesante di sabato scorso contro l’Alperia Merano (22-29). Sul proprio cammino c’è, quindi, la sfida di Siracusa contro la Teamnetwork Albatro, squadra allenata da Fabio Reale, che in estate ha sostituito Giuseppe Vinci, per lungo tempo coach del team. Nell’attuale serie A Gold il Siracusa ha iniziato con il piede giusto, vincendo le prime due gare disputate contro Campus Italia (31-26, in trasferta) e Carpi (29-24, interna), con il nuovo arrivato Julian Souto Cueto (terzino sinistro ex Ciudad Real) già distintosi con 12 reti, una in più del pivot fasanese Vito Claudio Marino, in forza ai siciliani dallo scorso anno, e di Gianluca Vinci che condivide con Andrea Calvo (appena tornato all’Albatro) il grado di capitano. Nell’ultima sessione di mercato sono inoltre giunti i portieri Lorenzo Martelli e Matija Gligic, il terzino destro Jan Gorela ed il pivot David Gligic, i quali, unitamente ai confermati Marko Bobicic (ex Junior), Leandro Bianchi, Juan Ignacio Zungri compongono lo zoccolo duro della rosa.
“La sconfitta con il Merano non ridimensiona certamente la nostra voglia di migliorare e di far bene, partendo dalla trasferta di sabato. Il Siracusa viene da due successi di fila e certamente rappresenterà un duro ostacolo da superare, ma sono convinto che i ragazzi si faranno trovare pronti e cercheranno in tutti i modi di tornare immediatamente alla vittoria, portando a casa i due punti. In settimana abbiamo cercato di lavorare tanto, su quelli che secondo me, sono stati i principali problemi riscontrati nelle prime due giornate, e sono soddisfatto della risposta e della disponibilità della squadra nei confronti delle mie proposte tecnico-tattiche”.
Giuseppe Crastolla, allenatore della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 alla palestra Akradina “Pino Corso” di Siracusa con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, accompagnati dal commissario Vincenzo Chiarello. La gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul portale ElevenSports.
Programma III^ giornata
Teamnetwork Albatro-Sidea group Junior Fasano, Carpi-Pressano, Fondi-Merano, Conversano-Bolzano, Campus Italia-Cassano Magnago, Romagna-Bressanone (rinviate al 6/10), Rubiera-Sassari (rinviate al 18/10).
Classifica serie A Gold
Bolzano, Conversano e Teamnetwork Albatro 4; Cassano Magnago, Alperia Merano, Brixen*, Raimond Sassari*, Junior Fasano e Pressano 2; Secchia Rubiera*, Banca Popolare Fondi*, Campus Italia, Carpi e Romagna 0. *una gara in meno