Nella seconda giornata di campionato arriva la sfida interna contro una matricola del girone unico
FASANO – L’attesa è finita, finalmente la Junior Fasano ritorna a giocare tra le mura amiche con il pubblico sugli spalti, anche se in numero ristretto alla luce delle norme in merito al contenimento della diffusione del Covid-19. Siamo alla seconda giornata del campionato di serie A Beretta ed alla palestra “Zizzi” arriva la neopromossa Carpi. Si gioca nell’inconsueto orario delle 17, alla luce di esigenze logistiche degli ospiti. Il Carpi si è rinforzato in estate con gli arrivi dei terzini Josip Maršan e Miljan Erić, oltre all’ala Gabriele Sortino. Il team emiliano è allenato da Davide Serafini ed ha conservato la giovane rosa della scorsa stagione, con l’obiettivo di adattarsi quanto prima al massimo campionato nazionale. Per la cronaca il Carpi nel debutto ha incassato una sconfitta pesante tra le mura amiche al cospetto dello Sparer Eppan (23-32). Di certo è una partita che evoca piacevoli ricordi per la Junior Fasano che proprio contro gli emiliani, nel 2014, ha centrato il suo primo titolo della storia alzando al cielo la Coppa Italia.
Sul fronte interno la Junior Fasano è reduce dalla convincente vittoria esterna sul campo del Secchia-Rubiera (25-34), altra matricola del campionato.
“Dopo l’esordio positivo – dichiara coach Francesco Ancona – ci aspetta una gara delicata in casa, sia perché affrontiamo una matricola in cerca di riscatto, sia per la grande responsabilità di dimostrare qualcosa di importante al nostro pubblico che finalmente tornerà a seguirci dal vivo”.
Per quanto riguarda la formazione potrebbe rimanere a riposo il terzino Davide Notarangelo, ancora alle prese con un acciacco fisico.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino. La sfida sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming sul portale ElevenSports.