Nella terza di ritorno i biancazzurri affronteranno la compagine del Teamnetwork Albatro
SIRACUSA – Tempo di recuperi per la Junior Fasano che nel pomeriggio sarà di scena in Sicilia per la sfida contro la Teamnetwork Albatro, valevole per la terza di ritorno. Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale alle Qualificazioni ad Euro 2022, i biancazzurri dando fondo alle proprie energie per ridurre le gare non disputate per la nota positività al Covid-19 che ha colpito la squadra negli scorsi mesi. La compagine di coach Francesco Ancona arriva in terra sicula forte delle tre vittorie di fila che hanno scandito la ripresa dell’attività agonista, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. La vittoria maturata a Lavis nello scorso turno, contro il Pressano (22-26) di coach Alessandro Fusina, ha confermato ancora una volta le potenzialità della rosa capitanata da Flavio Messina, la quale però deve prestare massima attenzione ai locali, rafforzatasi nel mercato invernale con gli arrivi dell’ex di turno Martin Molineri ed Alex Castillo.
La Teamnetwork Albatro ha messo una seria ipoteca alla salvezza, ma i ragazzi allenati da Peppe Vinci vogliono confermare il buon momento che ha evidenziato nelle ultime 10 gare 7 vittorie, l’ultimo nello scorso turno sul campo dello Sparer Eppan (24-25). Per la cronaca all’andata si imposero i biancazzurri (30-28), mitigando in parte un avvio di stagione non proprio esaltante.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Palazzetto dello sport “Pino Corso” di Akradina di Siracusa con la direzione di gara affidata a Francesco Simone e Pietro Monitillo.
“Siamo molto contenti del nostro percorso – dichiara coach Ancona – e vogliamo proseguire così. Pertanto abbiamo preparato questa trasferta così come le gare precedenti per portare a casa l’intera posta in palio. Siamo comunque ben consapevoli del fatto che affronteremo una squadra ostica ed in ottima salute… sarà certamente una bella partita!”.
La classifica dopo gli ultimi recuperi
Conversano 37 (20), Sassari 32 (22), Bolzano 28 (22), Siena 27 (23), Junior Fasano 24 (19), Merano 24 (22), Pressano 24 (23), Cassano Magnago 24 (24), Bressanone 22 (23), Trieste 18 (23), Appiano 17 (22), Siracusa 17 (22), Cingoli 15 (22), Fondi 14 (24), Molteno 11 (23).
Fra parentesi le gare disputate