Nella gara d’andata del secondo round della competizione si gioca tra le mura amiche VIDEOINTERVISTA
FASANO – Ritorna la Ehf European Cup con la sfida interna della Sidea group Junior Fasano che questa sera ospiterà i cechi della Skkp Handball Brno, nella gara di andata del secondo turno della competizione continentale.
Il club biancazzurro punta a far bene così come accaduto nella scorsa stagione, quando capitan Flavio Messina e compagni centrarono gli ottavi di finale del torneo, per un traguardo storico per la società fasanese. Un impegno sulla carta decisamente ostico contro una formazione ospite che si presenta con un roster di primo piano, alla luce dell’importante campagna acquisti che ha visto il team allenato da Pavel Hladik rafforzarsi notevolmente in estate. La Skkp Brno ha, inoltre, già disputato il 1° round di Ehf European Cup, superando nel derby i connazionali del Robe Zubri, inutilmente vittoriosi in Gara 2 per 32-28, dopo la sconfitta per 28-22 dell’andata. In campionato, invece, il sodalizio ceco ha affrontato otto partite, vincendone sei e perdendone due, attestandosi momentaneamente al secondo posto in graduatoria.
“Giungiamo a questo turno di European Cup molto motivati e con il morale abbastanza alto dopo la vittoria e la bella prestazione contro il Sassari in campionato, ma sappiamo bene che sarà una partita difficilissima, conoscendo il valore dell’avversario. Cercheremo in ogni caso di giocarci le nostre chance davanti ai nostri tifosi, provando ad ottenere un buon risultato che ci possa permettere poi di affrontare la gara di ritorno in Repubblica Ceca con la potenzialità di poter passare il turno”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palazzetto dello sport con la direzione di gara affidata a Vasileios Charistos e Panagiotis Naskos (Grecia), coadiuvati dal delegato Ehf Matthew Mamo (Malta). La gara sarà trasmessa gratuitamente in live streaming sul portale PallamanoTV (link www.youtube.com/watch?v=BcYmhq-VFL0).
Sarà possibile accedere al Palazzetto dello Sport solo tramite percorso pedonale accedendo dall’ingresso sito nella strada comunale San Lorenzo, con la possibilità di parcheggiare nella vicina palestra Zizzi, o nelle adiacenti via Campioni D’Italia 2014, via Rita Levi Montalcini e via Rodolfo Falcolini. È comunque fortemente consigliato giungere a piedi, al fine di evitare problemi di viabilità, essendo la struttura sportiva a pochi passi dal centro cittadino.
Il costo del biglietto per assistere al match è di 5€ (ridotto di 3€ per ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, gratuito per gli under 14). Non saranno validi gli abbonamenti per le partite di Serie A Gold.
Subito dopo la sfida, invece, a partire dalle 21, si terrà all’esterno del Palazzetto dello Sport il “terzo tempo”, alla presenza dei protagonisti dell’incontro. Nella circostanza si terrà una grigliata aperta al pubblico a cura del Me Gusta.