Nella fase finale i biancazzurri di capitan Messina hanno conquistato solo il terzo grandino del podio
MISANO ADRIATICO – Si chiude a,l terzo posto l’avventura della Junior Fasano ai campionati nazionali di Beach Handball che si sono tenuti negli scorsi giorni nella cittadina dell’Emilia Romagna. I biancazzurri capitanati da Flavio Messina si sono arresi solo in semifinale, battuti dal Grosseto per 2-0 (14-20;12-14) che poi si è aggiudicato lo scudetto battendo in finale l’Oderzo per 2-1 (20-12; 16-20; 6-7). Il terzo gradino del podio sulla sabbia di Misano Adriatico è arrivato con la vittoriosa gara della finalina contro l’Halikada per 2-0 (14-17; 10-12).
“Bellissima esperienza – dichiara il capitano Messina – un pò di delusione perché per un solo gol non siamo andati al golden gol contro la squadra che poi ha vinto il titolo. Resta il dato oggettivo che dopo tanti anni di inattività della Junior Fasano nell’ambito del Beach Handball siamo sulla buona strada per portare altri trofei in bacheca”
Per la cronaca i biancazzurri avevano debuttato nella mattinata di venerdì con la vittoria contro il Ventimiglia “B” per 2-0 (21-11; 13-12) ed a seguire si erano ripetuti proprio contro l’Halikada imponendosi sempre per 2-0 (19-18; 21-18) ottenendo, così, il nulla osta per il passaggio in semifinale, come prima classificata del girone B.