
Una delle manifestazioni nazionali più attese nel settore Under 16 e 18 si è tenuta in Umbria
PERUGIA – C’era anche la fasanese Angela Vinci nella rappresentativa della Puglia-Basilicata che ha preso parte alla Coppa delle Regioni, giunta alla sua terza edizione, tenuta nello scorso week-end al Padel Arena di Perugia. La vetrina nazionale riservata alle selezioni Under 16 e 18 si conferma una delle manifestazioni più attese del circuito nazionale Under che ha visto scendere in campo i migliori giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia. C’è grande soddisfazione per il movimento del padel giovanile pugliese ed, in particolare, per Fasano, considerato che Vinci, classe 2008, è un talento cresciuto tra le fila della Bs Sport, risultando protagonista alla Coppa delle Regioni Under 18.
Schierata dalla Puglia in tre gare, la Vinci ha risposto presente con grinta, tecnica e determinazione, vincendo contro con i pari grado del Piemonte, della Sardegna e del Veneto. Tre partite, tre successi. Un rendimento impeccabile che ha acceso i riflettori sulla giovane atleta fasanese, dimostrando quanto il lavoro fatto sul territorio, con passione e competenza, stia dando i suoi frutti.

Sotto la guida attenta del capitan Ocampo Lucas Ariel Bracchi, Vinci è stata una delle certezze della selezione regionale. Al di là del piazzamento finale, ciò che resta è la prestazione individuale dell’atleta fasanese che ha dimostrato una solidità nel gioco, unita alla costanza e la capacità di affrontare con maturità avversarie di ottimo livello. Per la cronaca la rappresentativa Puglia-Basilicata si è piazzata al settimo posto finale.
Senza dubbio Vinci ha rappresentato tutto l’orgoglio made in Fasano in questa importante vetrina nazionale. Un esempio per tanti giovani sportivi del territorio ed una conferma che il padel, anche al Sud, cresce con basi solide e prospettive concrete.