L’atleta del Tennis club Sinalunga ha avuto la meglio su Giacalone ritiratosi per infortunio
FASANO – Cala il sipario sul 39° Torneo nazionale Selva, secondo trofeo “Parco culturale gruppo Fortis”, regalando emozioni nella giornata di ieri (domenica 4 settembre) dedicata alle finali. Una kermesse organizzata dal Tennis club Fasano con un ricco montepremi che ha registrato la vittoria di Luca Vanni (2.1) del Tennis club Sinalunga (Siena) che si è imposto su Omar Giacalone (2.1) del Circolo tennis Palermo per ritiro del siciliano al settimo gioco sul punteggio di 5-1. Una fastidiosa contrattura alla spalla ha fermato la marcia di Giacalone, vecchia conoscenza del Circolo tennis silvano, mentre Vanni ha debuttato per la prima volta sui campetti a Selva di Fasano.
“Sono contento di aver partecipato a questa manifestazione, registrando un’ottima organizzazione e professionalità. È stata una piacevole sorpresa questo torneo e credo che avrò tutto l’interesse a ritornare, considerando anche il calore del pubblico presenti sugli spalti”.
Luca Vanni, vincitore del 39esimo Trofeo nazionale Selva
L’Open singolare maschile, con montepremi complessivo pari a 6mila euro oltre l’ospitalità, patrocinato dal Comune e finanziato dalla Regione ha fatto registrare numeri da record con la partecipazione di ben 124 atleti, dei quali 14 4NC, 72 di Quarta categoria, 15 di Terza categoria e la presenza di ben 23 tennisti di Seconda categoria.
Le altre finali hanno fatto registrare nella Quarta categoria la vittoria di Michele Palmisano (4.1) del Circolo tennis Alberobello contro Vito Nardelli (4.1) del Tennis club Fasano per 6-0, 4-6 e 10-6 long tie break. Nella finale di Terza categoria Riccardo De Solda (3.1) del Circolo tennis Brindisi ha avuto la meglio su Piero Punzi (3.1) del Circolo tennis Latiano per 6-1 e 7-6. Negli scorsi giorni, invece, si è tenuta la finale di Quarta categoria Nc che ha registrato la vittoria di Francesco Peccarisi su Boris Ivona.
Nel corso della premiazione sono intervenuti il presidente del Comitato regionale Puglia della Fit Francesco Mantegazza ed il consigliere della Fit Donato Calabrese, mentre per l’Amministrazione comunale c’era l’assessore allo sport Giuseppe Galeota. Gli onori di casa li ha fatti il presidente del Circolo tennis Pino Pagnelli.
Una kermesse che ha visto l’impegno profuso dall’intero direttivo del Circolo tennis per la buona riuscita di una manifestazione che chiude di fatto l’attività del circolo tennistico a Selva di Fasano. Nella gestione della competizione, il direttore del torneo è stato affiancato dai 3 ufficiali di gara Fabio Dentico, Vincenzo Anglani e Marialetizia Zizzi. Il direttore di gara Alberto Zizzi si ritiene soddisfatto dell’alto numero di partecipanti, per quantità e livello tecnico degli stessi.