Una giornata all’insegna del wellness all’aria aperta.
TORRE CANNE – “Mens sana in corpore sano” è la perfetta sintesi di una giornata all’insegna del wellness tenutasi sabato 27 maggio a Torre Canne presso Padool srl, in collaborazione con BE.CO.ME. Benessere Corpo e Mente.
«Una seduta di allenamento funzionale atta a valorizzare il benessere e l’attività fisica all’aperto – spiegano gli organizzatori – Da una lezione di pilates ad una partita di padel, alla quale è seguito un healthy break, a base di frutta di stagione, yogurt, frutta secca, per uno spuntino bilanciato post allenamento. Il tutto per promuovere uno stile di vita sano e attivo».
Sotto la guida di Daiana Lillo (presidente BE.CO.ME., istruttore pilates e funzionale), Giacomo Fanigliulo (direttore tecnico, istruttore funzionale, osteopata), Isabella Lillo (istruttore pilates e funzionale) e Rosalma Miceli (istruttore yoga), i partecipanti hanno potuto godersi la bella giornata di sole e un intenso allenamento nella natura, regalandosi e concedendosi una buona dose di benessere.
BE.CO.ME., infatti, pone l’attenzione sull’ascolto del proprio corpo attraverso le varie attività che svolge, come ad esempio il pilates e lo yoga, lavorando sulla connessione esistente tra il benessere del corpo e quello della mente. Il pilates e lo yoga, d’altro canto, offrono una serie di benefici fisici: migliorano l’elasticità, la flessibilità e, al tempo stesso, rafforzano i muscoli e il core, il cuore centrale del nostro corpo che svolge un finissimo lavoro nel controllo della postura, e nella prevenzione/recupero di alcune patologie muscolo scheletriche. Così come l’allenamento funzionale, più dinamico, che ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio…) e la mobilità articolare.
Basta poco per farsi del bene!