Si parte martedì 25 aprile con la D1 a squadre maschile a seguire l’Under 16 nella stessa giornata
FASANO – Tutto pronto per la nuova avventura dello Sporting club Fasano nel campionato regionale di serie D1 a squadre.
Il via è previsto per martedì 25 aprile con il primo servizio fissato per le ore 9 sui campi del Timo’s Park. La compagine fasanese è stata inserita nel girone 3 assieme al Tc Marina di Ginosa, al Tc Palagiano, al Csa Locorotondo, al Ct Taranto, al Ct Lecce ed al Ct Galatina.
Si parte con il match sulla carta molto ostico affrontando contro il quotato Ts Marina di Ginosa, candidato numero uno alla vittoria del girone, potendo contare in formazione due giocatori di Seconda categoria. Il team fasanese è composto dal capitano da Giampiero Venerito, Antonio Tramontano (3.3), il nuovo innesto Andrea Pittau (3.4), gli Under 16 Lorenzo Leggieri (3.5) e Gianmatteo Picoco (3.5) e Giacomo Guarini (4.2). A seguire domenica 30 aprile, con inizio alle ore 9.00, sempre tra le mura amiche sarà di scena il Tc Palagiano, un match di vitale importanza in ottica salvezza.
Lo Sporting club in rosa Under 14
Ottime notizie giungono dal team femminile dell’Under 14, composto da Ilenia Palmisano (4.2) ed Alice Orlando (4.3), che ha superato agevolmente nel girone interprovinciale il Tc Leporano, il Ct Latiano ed il Ct Crispiano, conquistando l’accesso al tabellone regionale finale.
Lo Sporting club Under 16 maschile
Esordio positivo anche per il team dell’ Under 16 maschile composto da Lorenzo Leggieri, Gianmatteo Picoco, Diego Ferrara ed Alberto Orlando che hanno sconfitto il Ct Ceglie in trasferta. Ora il attende il 25 Aprile, sempre sui campi del Timo’s Park, la fortissima compagine del Ct Brindisi ed a seguire il 2 Maggio il Ct Mesagne.
Lo Sporting club è anche D2 Maschile e Femminile
Nel mese di Maggio si disputeranno anche il campionato di D2 Maschile con Luciano Donnaloia (4.1), Vittorio Bianchi (4.3), Angelo Rapanà (4.4) e Pietro Deleonardis e di D2 Femminile con Sara Pugliese (4.1), Ilenia Palmisano (4.2), Alice Orlando (4.3), Virginia Deleonardis (4.5) e Simona Crescenzo (4.6).
“Insomma davvero tanta carne al fuoco per lo Sporting club Fasano che martedì inizia una nuova emozionante avventura nel campionato di D1 dove verrà a farci visita una compagine di alto livello quale il Tc Marina di Ginosa, pertanto invito tutti gli appassionati a venire a sostenerci nelle gare casalinghe del 25 appunto e del 30 aprile contro il Tc Palagiano. Abbiamo l’obiettivo della salvezza e la nostra squadra è un perfetto mix di esperienza con alcuni interessanti innesti. Siamo soddisfatti anche del risultato raggiunto dalle nostre Under 14 sperando in un sorteggio clemente nel tabellone regionale”
Antonio Tramontano, maestro della Sporting club Fasano
Si prospetta un 25 Aprile a tutto tennis sui campi del Timo’s park in quanto la mattina, a partire dalle ore 9, si disputeranno gli incontri di D1 maschile, mentre il pomeriggio a partire dalle ore 15 si disputeranno gli incontri dell’Under 16 maschile.