Sono stati oltre 200 gli atleti che hanno esaltato i valori del rispetto, integrazione, disciplina e fair play
FASANO – Offre spettacolo la società di Karate e Kickboxing Csen Fasano-Locorotondo nel recente trofeo Asi Puglia Gran Galà Giakam, svoltosi a ridosso della festività della Befana (domenica 5 gennaio) nella palestra “Franco Zizzi”.
Prestigiose squadre provenienti da tutta Italia si sono sfidate sui vari tatami di gara per le specialità di Karate e di Kickboxing, facendo registrare la presenza di oltre 200 atleti in competizione. Nella splendida cornice di pubblico sono stati esaltati i nobili valori dello sport: rispetto, integrazione, disciplina e fair play.
La Csen Fasano, unica rappresentativa locale in gara, si è fatta onore portando sul gradino più alto del podio quasi tutti i propri atleti partecipanti con grande soddisfazione dei genitori, del presidente Giovanna Palmisano, del maestro Antonio Argento Loconte e dell’istruttore Piernicola Argento Loconte, ma senza dimenticare anche il maestro Vittorio Miceli che spesso collabora con la società fasanese.
Nelle varie categorie per fasce d’età e grado si sono così qualificati al primo posto Alessandro Argento Loconte, già convocato nella rappresentativa Nazionale italiana Under 18 per i prossimi Mondiali di Karate e Kickboxing della federazione Wka. A seguire i primi posti per Angelo Specchiarelli, Angela Crovace, Donato Santoro, Jasmin Rafaila e Silvio Spinosa. A seguire si registra il secondo posto di Gabriele Calella, mentre Davide Calella e Daniele Tursi si sono piazzati al terzo gradino del podio.