
Le ragazze capitanate da Angelini hanno superato il Tc Crispiano nel doppio confronto alzando al cielo la coppa
FASANO – Il Tennis club Fasano in gonnella esulta al campionato Fit invernale quarta categoria pugliese. La notizia era nell’aria dopo l’exploit in esterno sul campo del Crispiano della scorsa settimana e la conferma è arriva nella sfida di ritorno tenuta nella serata di sabato.
La squadra femminile del Tc Fasano, capitanata da Alina Angelini, ha sbancato la concorrenza e si è laureata campione regionale invernale di quarta categoria. Ma andiamo per ordine.
Nella gara di ritorno, giocata in casa, le fasanesi si sono imposte contro il Tc Crispiano col punteggio gare di 2-1, eguagliando quando fatto nella gara d’andata in terra jonica (1-2).
Nello specifico, nei singoli, Isabella Arnese ha perso il suo incontro col punteggio di 2-6 6-3 11-9; Sara Pugliese ha vinto 6-4 3-6 10-5; mentre nel decisivo doppio hanno vinto da Arnese e Chiara Bagorda col punteggio di 6-1 6-3. La squadra si completava con la presenza di Antonella Miccolis e Marlisa De Luca.
Al termine dell’evento un ringraziamento speciale le vincitrici lo hanno fatto al signor Franco Zaccaria che ci è stato di grande supporto.
Grande soddisfazione per il capitano Angelini perché per lei questa è una vittoria che oltre.
“Vorrei solo dire – afferma il capitano – che quello che abbiamo fatto ieri rappresenta per me la mia idea di associazione sportiva che è nata diversi anni fa e che è sopravvissuta anche in momenti di clima non piacevole. Abbiamo sempre cercato di mantenere un focolaio, alimentandolo costantemente fino a quando ci siamo viste pronte per vincere. Ora, avendo messo le basi, ci sono delle ragazzine pronte a cominciare il loro percorso e noi a guidarle in quella che spero sopravviva mia idea di associazione sportiva”.