
Si sono tenute fra fine settembre ed inizio ottobre le gare per l’assegnazione degli scudetti di Prima, Seconda e Terza Categoria
PADOVA – Si è tenuta lo scorso 29 settembre, fra Montecatini e Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, la finale individuale di Prima categoria di Tiro a Volo alla quale ha gareggiato l’atleta fasanese Paolo Angelini, che si è classificato al terzo posto.
Al Tav Montecatini Pieve a Nievole hanno gareggiato i tiratori di Prima Categoria. Dopo 2 giorni di gara e 125 piattelli di qualificazione, i migliori sei tiratori si sono sfidati alla finalissima svoltasi con la formula Internazionale ISSF (colpire il bersaglio con un solo colpo). Il tiratore Angelini, partito quarto, in finale raggiunge il podio, in terza posizione, con la conquista della medaglia di bronzo e la promozione nella massima categoria.
“Definirei questa gara bellissima o come si suol dire nel gergo comune good vibes. Nonostante abbia già militato diverse volte nella massima categoria, competere con i campioni olimpici dopo aver centrato il podio alla finale italiana è certamente qualcosa in più! Ritengo doveroso ringraziare il TAV Fasano nella persona del presidente Nuccio Caramia, Perazzi armi, RC munizioni e il mio preparatore atletico Francesco Raimondi. Dedico questa vittoria agli ultimi di questa umanità”.
Paolo Angelini, medaglia di bronzo



Soddisfazione anche per il fasanese Carlo Vinci che a Conselice, in provincia di Ravenna, ha conquistato lo scudetto 2022, dimostrandosi leader della due fasi della competizione con 117/125 in qualificazione e 23/25 in finale che lo hanno portato al totale di 140/150. Il fasanese può dunque così tornare a gareggiare in prima categoria.
La squadra fasanese, diretta da Filomeno Caramia e composta fra gli altri dai fasanesi Angelini e Vinci, è stata inoltre protagonista della gara delle società di seconda categoria svoltasi lo scorso fine settimana a Ponso (Padova), vincendo il titolo di campione d’Italia.
