Il tennista romano è una vecchia conoscenza del Circolo tennis silvano e ritorna in zona
FASANO – Il Tennis club Fasano ospiterà nel pomeriggio di oggi, 17 luglio, una sessione di allenamento di Flavio Cobolli, talentuoso tennista italiano, attualmente numero 19 del ranking ATP.
Il tennista romano Cobolli è reduce da un eccellente torneo disputato a Wimbledon, dove il suo percorso si è interrotto solamente ai quarti di finale nel match giocato contro la leggenda vivente del tennis mondiale Novak Djokovic. Quella di questo pomeriggio sarà un’occasione irripetibile per tutti gli appassionati del posto che potranno vedere all’opera uno dei giocatori migliori del circuito mondiale, in crescita esponenziale soprattutto in questo 2025.
Flavio, figlio d’arte, ha già visitato il circolo silvano al seguito di suo padre Stefano che nei primi anni duemila ha preso parte a diverse edizioni del Torneo nazionale Open organizzato dal Tc Fasano. Un legame, quello con il nostro territorio, ulteriormente rafforzatosi con il recente ingresso nello staff tecnico di Cobolli del maestro Federale fasanese Gerardo Brescia, cresciuto tennisticamente sui campi della Selva.

L’evento, fortemente voluto dal Consiglio direttivo del sodalizio presieduto da Stefano Lozupone, rappresenta il ricco antipasto di una stagione estiva che come sempre sarà caratterizzata dall’organizzazione di tornei storici quali il Giallo e l’Open. L’Associazione è altresì impegnata nel prosieguo delle opere di riqualificazione della struttura di proprietà comunale già avviate negli scorsi anni. Tra pochi giorni verranno, infatti, inaugurati i nuovi campi da pickleball, realizzati nell’area dismessa precedentemente destinata al beach volley. L’Assemblea dei soci sta inoltre valutando di realizzare la copertura del campo centrale, l’ultimo tassello necessario per rendere utilizzabile tutta la struttura sportiva per 12 mesi all’anno.

