Week end internazionale per i biancazzurri alle prese con il doppio impegno contro l’Hapoel Ashdod
FASANO – Tutto pronto per il week-end europeo della Sidea group Junior Fasano che sarà apposta al doppio impegno interno contro gli israeliani dell’Hapoel Ashdod per il secondo Round della Ehf European Cup. I biancazzurri ritorna a disputare una competizione europea dopo oltre otto anni dall’ultima apparizione. I due confronti si disputeranno entrambi nella palestra “Zizzi”, domani (sabato 5 novembre) alle ore 19, e successivamente domenica sempre alle ore 19. In altri termini grazie all’accordo tra le due società le due sfide, quella di andata e ritorno, si disputeranno entrambe in Puglia, saziando oltre misura il palato fine degli amanti della pallamano locale.
Sulla carta l’impegno è tra i vicecampioni d’Italia ed i campioni d’Israele uscenti, vincitori nella scorsa stagione anche della coppa nazionale, e primi in graduatoria anche nell’attuale campionato. L’Hapoel Ashdod, i cui colori sociali sono il rosso e nero, è allenata da Andrea Vukojevic e già da ieri (giovedì 3 novembre) è in pugliese per preparare al meglio il doppio confronto.
La rosa israelilana presenta elementi di spicco come il centrale serbo Aleksandar Babic, il terzino destro montenegrino Risto Vujacic ed il più che esperto portiere, sempre serbo, Svetislav Verkic.
“Ci apprestiamo ad affrontare un appuntamento molto importante per noi e per la nostra società, che organizzando l’evento interamente a Fasano ha ulteriormente evidenziato la volontà di voler passare il turno. Sappiamo, comunque, che affronteremo una squadra molto compatta, forte ed esperta, che rappresenterà un ottimo banco di prova, oltre che un’esperienza decisamente significativa, per la nostra squadra, nell’ottica di un discorso di crescita da sviluppare poi anche in campionato. Ci faremo trovare pronti, anche per far felice il nostro pubblico!”.
Vito Fovio, tecnico della Sidea group Junior Fasano
Le due gare, che saranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul portale ElevenSports, saranno arbitrate da Ruben Maia ed Andrè Nunes, della federazione portoghese, alla presenza del delegato cipriota Sotiris Constantinou.
I tagliandi per assistere agli incontri dal vivo saranno in vendita, al prezzo di 5 euro, a partire dalle ore 18 di ciascun giorno delle due sfide, direttamente all’ingresso della palestra Zizzi.
Il doppio confronto del 2°Round di Ehf European Cup sarà invece presentato alla città in una conferenza stampa, aperta a tutti, in programma alle ore 11 di domani (sabato 5 novembre) nella sala di rappresentanza del Comune, alla presenza delle locali autorità.