La manifestazione organizzata da “Il Fasano siamo noi” ha visto la presenza di 8 formazioni in rappresentanza degli amici che non ci sono più
FASANO – Il torneo di calcio “Sorrisi biancazzurri” va definitivamente in archivio con la cerimonia di assegnazione del trofeo alla compagine “Gli amici di Marco” del presidente Sante Argento. Un trofeo che sarà itinerante e passerà di mano ogni anno, sullo stesso format della Coppa del Mondo, lasciando ai vincitori una targa che per la circostanza è stata consegnata da “Il Fasano siamo noi”, nelle persone di Ignazio Lovecchio e di Marisa Cassone, nel corso di un’apposita cerimonia tenuta nella sala stampa del “Curlo” negli scorsi giorni.
Un torneo, una grande festa, in ricordo di chi ci guarda da lassù
La prima edizione del Trofeo “Sorrisi Biancazzurri” è stata una festa sportiva in ricordo di Fabrizio Bianchi, Giovanni Cosenza, Giovanni Custodero, Nicola Marsiglia, Leo Orlandino, Vito Palmisano, Marco Semeraro e di tutti gli amici della Fasano biancazzurra che hanno lasciato la vita terrena. Come recita la stessa denominazione dell’evento non si è trattato di un memorial, ma di una serata all’insegna del divertimento, della goliardia, della gioia e dell’aggregazione, a partire dal torneo calcistico che ha visto affrontarsi, senza eccessi particolari agonistici, 8 compagini che si sono sfidate sul rettangolo di gioco del “Curlo” in partite da 15 minuti ad eliminazione diretta.
Nella tradizionale foto ricordo di circostanza oltre ad Argento la Coppa è stata ritirata anche dalla mamma del compianto Semeraro.
Nel corso della serata sono stati premiati anche coloro che hanno vestito la giacchetta nera per arbitrare le sfide. Il presidente Lovecchio ha consegnato un riconoscimento per loro impegno a Vito Orlando, Stefano Uccio Maggi e Nicola Cacucci.
La rosa completa de “Gli amici di Marco”
Sante Argento, Benny Salerno, Michele Velletri, Ronny Maggi, Vito Dileo, Gianluca Cantoro, Giovanni Argento, Angelo Lacirignola, Ronny Lacirignola, Giuseppe Semeraro, Giovanni Rosato, Silvio Gallo, Davide Convertini, Giacomo Convertini, Michele Valentini, Giacomo Fanigliulo, Vito Lorusso, Vito Neglie, Andrea Di Stefano, Donato Sabatelli e Giuseppe Pace.
Il cammino verso la vittoria
Gli Amici di Marco – Il Fasano siamo noi/Tommy Team: 1-0
Gli Amici di Marco – Cocchietto Family: 1-1; 3-2 dtr
FINALE: Gli Amici di Marco – Team Cosenza: 1-0