
La compagine fasanese al suo debutto nel campionato provinciale si muove sul mercato
FASANO – Si ritorna in campo domenica prossima (7 gennaio) per la sfida esterna sul campo dell’Accademia calcio San Vito, con una rosa riveduta e corretta dal mercato invernale.
Quando siamo alla vigilia della nona giornata la Gsd Fasano del patron Francesco Gentile, al suo debutto storico nella Terza categoria, in chiusura della sessione invernale del calciomercato ha messo a segno alcuni colpi di mercato. In forza alla squadra allenata da mister Francesco Conversano sono entrati due attaccanti, Marco Schiavone e Giacomo Convertini, ed un centrocampista, Alessandro Colucci. I primi due, vecchie conoscenze del calcio locale, hanno calcato terreni di gioco importanti ed anche di categoria superiore, il terzo invece è un centrocampista cresciuto nel vivaio di altre società calcistiche locali.
“Con gli innesti di Schiavone, Convertini e Colucci, andiamo a riempire dei tasselli della rosa che il Presidente Gentile ha messo a disposizione, e che sta dando tante soddisfazioni in campionato. Siamo nei piani alti della classifica – continua mister Conversano – e vogliamo continuare a restarci sino alla fine poiché, il nostro obiettivo, è quello di puntare a fare un campionato di vertice. I risultati sono sotto gli occhi di tutti coloro che seguono il calcio ed al momento sono più che soddisfacenti. I ragazzi si allenano con costanza e determinazione e la classifica parla per noi: Siamo terzi, dietro Avetrana e Massafra che, sembrerebbero, il condizionale è d’obbligo, le pretendenti alla vittoria del campionato di terza categoria.”
Francesco Conversano, tecnico della Gsd Fasano

Si ritorna in campo con una rosa rinforzata per migliorare una posizione di classifica che finora vede i gialloblù occupare la terza posizione in classifica con 14 punti all’attivo, a quattro lunghezze dalla seconda piazza detenuta dalla Pro Massafra 2022 (18) ed a 7 punti dalla capolista Città di Avetrana (21).
“Abbiamo operato nella sessione invernale del calciomercato, per poter dare a mister Conversano una squadra ancora più forte e competitiva. Con gli ingressi di Marco Schiavone, proveniente dalla Bs soccer team Fasano, di Giacomo Convertini ed Alessandro Colucci, abbiamo messo a segno dei colpi di mercato non indifferenti poiché credo che, con la loro esperienza e capacità, potranno dare grande apporto alla squadra a suon di goal. Il calciomercato per noi non si è ancora concluso, in quanto stiamo valutando di effettuare altri ingressi che possano essere utili al raggiungimento dei nostri obiettivi di stagione che, come ha detto mister Conversano, saranno di vertice”.
Gaetano Vinci, direttore sportivo della Gsd Fasano
