
Nella quattordicesima di ritorno arriva la sfida interna contro la diretta concorrente Francavilla
FASANO – Primo match point per l’Us Fasano alle prese con la sfida casalinga contro il Francavilla in Sinni del veterano tecnico Ranko Lazic, una vera istituzione della categoria. Una sfida ostica contro un avversario alla ricerca disperata di punti salvezza, decisamente più impelagato dei locali nella lotta permanenza. Siamo al conto alla rovescia per il rompete le righe di una stagione ricca di alterne vicende per un’Us Fasano che vede in dirittura di arrivo la salvezza, anche alle luce della riduzione a sole due retrocessioni, senza la disputa dei play-out, per la stagione in corso.
Sul fronte interno i biancazzurri di mister Vito Costantini cercano l’acuto che potrebbe essere decisivo per mettere una seria ipoteca sulla permanenza in anticipo sul rompete le righe. Gli attuali 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono un buon margine a 4 gare dal termine, ma in casa biancazzurri si vuole mettere la zampata decisiva per chiudere il discorso. Una vittoria potrebbe anche, con una concomitanza di risultati favorevoli, regalare la matematica certezza della salvezza.

“Una gara che riveste un’importanza fondamentale – afferma il tecnico – per l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Sappiamo che il nostro avversario ha le sue problematiche, verrà qui a non regalare nulla perché ha bisogno dei punti forse anche più di noi. Si prevede una battaglia di quelle importanti, noi abbiamo preparato la partita al meglio perché vogliamo raggiungere ardentemente il nostro obiettivo. Non lasceremo nulla al caso e faremo tutto con la massima attenzione ed il massimo impegno”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 con la direzione di gara affidata a Francesco Lipizer di Verona.