Nel debutto il tecnico Catalano richiama la massima attenzione dei suoi ragazzi
POZZUOLI (NA) – Trasferta in terra partenopea per l’Us Fasano che si appresta a debuttare in serie D per la terza volta di fila. I biancazzurri del tecnico Raimondo Catalano saranno di scena al Comunale “Domenico Conte” di Pozzuoli per affrontare la Puteolana 1902. Una compagine in evidente difficoltà di organico, dopo le recenti situazioni societarie. Infatti a distanza di pochi giorni dal debutto hanno lasciato la squadra campana l’intero staff tecnico e non pochi giocatori, rendendo la vigilia della sfida con l’Us Fasano abbastanza infuocata. Salvo colpi di scena dell’ultima ora in campo i biancazzurri potrebbero addirittura trovare una formazione ricca di calciatori juniores.
Catalano, sarebbe un errore sottovalutare l’impegno
“Quello di Pozzuoli è un campo storicamente difficile – afferma il tecnico biancazzurro – e sarebbe un errore madornale sottovalutare l’avversario. Dobbiamo essere concentrati perché vogliamo iniziare il campionato con i 3 punti. Modulo? È vero, in questo precampionato ho spesso utilizzato il 4-3-3, ma non sono assolutamente un integralista. Utilizzeremo il modulo che più ci è congeniale in base agli interpreti che ho a disposizione e in base alle nostre qualità”.
Biancazzurri con il 4-3-3 con il giovane Trové in avanti
Sul fronte biancazzurro si preannuncia una squadra che dovrebbe rispecchiare il modulo 4-3-3 con in avanti la probabile presenze dell’under Francesco Trovè come terminale offensivo, supportato alle spalle da Enis Nadarevic e Davide Gaetani. Centrocampo composto da Giorgio Bernardino con Gianmarco Monaco e Lugo Martinez. In difesa, a centro Genny Russo e Facundo Urquiza, con sugli esterni Vittorio Vogliacco e Gabriele De Carolis, in porta Dario Suma. L’Us Fasano si presenta al via di una stagione di serie D per il terzo anno consecutivo.
Stadio “Conte” di Pozzuoli a porte chiuse
Si gioca a porte chiuse al Comunale “Domenico Conte” di Pozzuoli con fischio d’inizio fissato alle ore 15 e con la direzione di gara affidata a Simone Gavini di Aprilia.