
Si gioca la quinta giornata con i biancazzurri di scena sul sintetico della cittadina murgiana
GRAVINA – Finalmente in campo per il recupero con la compagine murgiana del Gravina. Dopo i tanti rinvii ecco che nel pomeriggio l’Us Fasano sarà di scena sul rettangolo di gara dello “Stefano Vicino” per una gara valevole come recupero della quinta giornata. Al via, quindi, il primo dei due recuperi che vedrà i biancazzurri impegnati per mettersi al passo con le altre squadre.
Sul sintetico di Gravina va in scena una sfida salvezza a tutti gli effetti tra due squadre che stanno lottando per tirarsi fuori dalle zone basse della graduatoria, pur potendo contare su un altro recupero. I biancazzurri di mister Vito Costantini occupano l’attuale ultima posizione con 6 punti, ma nell’ultima uscita, pur sconfitti sul campo della Team Altamura (2-0), hanno mostrato una crescita sul piano del gioco, grazie anche all’inserimento del centrocampista Juan Carlos Nellar, schierato al fianco del capitano Giorgio Bernardini, nel classico modulo 4-4-2.

Il Fasano prova a sfatare il tabù trasferta
Indubbiamente quello che sta mancando ai biancazzurri è la concretezza della rete, considerato che nelle ultime tre gare hanno portato a casa solo una marcatura, per giunta su calcio di rigore. Per gli amanti delle statistiche l’attacco biancazzurro è il più sterile del girone con appena 6 reti all’attivo. Il ruolino di marcia dei fasanesi appare deficitario, considerato che finora Denis Stracqualursi e compagni non sono riusciti a graffiare mai in trasferta, rimediando solo sconfitte, in alcuni casi anche pesanti.
Nel fortino dei gialloblù di mister Gaburro
Sul fronte interno i gialloblu di mister Marco Gaburro sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Molfetta (1-0) e ripongono molte aspettative in questa partita, considerando che proprio tra le mura amiche hanno centrato gli attuali 9 punti in classifica. Infatti le statistiche evidenziano un solo stop, quello contro il quotato Casarano (1-3). I murgiani preferiscono il modulo tattico 4-3-3 con in avanti il tridente composto da Eneo Gjonaj, Giacomo D’Addabbo ed Alessandro Ficara, quest’ultimo è il bomber dei locali con 3 reti all’attivo.

Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo “Stefano Vicino” di Gravina con la direzione di gara affidata a Carlo Esposito di Napoli.