Nella 13esima di ritorno arriva la sfida sul campo di una pericolante all’ultima spiaggia
ANGRI (SA) – Lontano dalle mura amiche l’Us Fasano chiede strada per continuare ad inseguire un posto nello scacchiere dei play-off.
La 13esima di ritorno registra la trasferta in terra campana contro l’Us Angri 1927, contro una formazione decisamente impelagata nella retrocessione diretta e con poche chance di uscirsene. I biancazzurri, reduci da sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), si presentano all’appuntamento a ranghi completi, desiderosi di dar seguito al buon momento, ampiamente sottolineato dal convincente successo di domenica scorsa sulla vice-capolista Nocerina (3-1). Di contro la compagine salernitana, superata all’andata (3-0), con la doppietta di Ignazio Battista e la rete di Francesco Losavio, e priva dello squalificato Vincenzo Ciriello, insegue invece un successo che manca da sei giornate (2-0 sul Gravina). La situazione in casa grigiorossa non è delle migliori, con il team allenato da Marco Scorsini sconfitto domenica scorsa sul campo della Virtus Francavilla (4-0) e pericolosamente avvicinato in classifica dal Brindisi, attuale penultima in graduatoria con un punto in meno rispetto all’Angri.
“A mio parere ci attende una partita più complicata rispetto a quella di domenica scorsa contro la Nocerina perché quando si gioca contro una squadra di vertice per certi versi la gara si prepara da sola. Invece adesso ci aspetta una sfida contro una squadra dalla classifica infelice, pertanto è più facile incorrere in errori di concentrazione. Affronteremo, in un ambiente caldo, un avversario aggressivo ed affamato di punti, condannato a vincere ogni incontro da qui alla fine, ma finalmente potremo contare sui nostri tifosi al seguito e vogliamo regalare loro una soddisfazione. Ci siamo allenati bene in settimana, soprattutto dal punto di vista mentale per evitare ogni insidia di sorta. Non vogliamo buttare nel cestino l’ottimo lavoro svolto finora, e sappiamo di poter contare sulla nostra qualità”.
Graziano Pistoia, tecnico dell’Us Fasano
Per la cronaca, l’Us Fasano ha già giocato sul rettangolo di gioco dei Angri, ma nella prima occasione affrontò la Costa d’Amalfi (0-0), al debutto del tecnico Graziano Pistoia.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Pasquale Novi” di Angri con la direzione di gara affidata a Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria, coadiuvato da Paolo Romeo ed Angelo Celestino, anch’essi provenienti da Reggio Calabria.