
Nella sesta di ritorno i biancazzurri vogliono ritornare a muovere la classifica dopo Casarano
FASANO – Cancellare la beffa di Casarano e riprendere la marcia salvezza: questo l’obiettivo dell’Us Fasano del tecnico Massimo Agovino, nella sfida interna odierna contro la Real Acerrana.
Una gara valevole per la sesta di ritorno contro una compagine che viaggia a braccetto con i biancazzurri a quota 29 punti e con un corposo vantaggio sulla zona play-out. I campani sono reduci dal bel successo interno sulla Virtus Francavilla (3-1). Il club allenato da Giovanni Sannazzarro, vittorioso per 1-0 all’andata per effetto della rete in avvio di Domenico Todisco, si presenta al “match “Curlo” con le stesse ambizioni dei biancazzurri, potendo contare anche sulla classe di Fabio Laringe e sulla prolificità di Salvatore Elefante, miglior realizzatore dei suoi con 10 reti, una in più del fasanese Vincenzo Corvino. Il tecnico di casa dovrà rinunciare allo squalificato Raoul Lombardo, espulso al Capozza per doppia ammonizione, mentre saranno valutate in extremis le condizioni degli acciaccati Facundo Onraita e Facundo Urquiza.
“La squadra vuole reagire allo stop di Casarano, anche perché perdere su rigore al 93’ dopo una eccellente prestazione, contro un avversario così forte, fa sempre male. La voglia di riscatto si è vista in questi giorni di allenamenti, con tutta la rosa che ha lavorato con grandissima intensità. Abbiamo grande consapevolezza della nostra forza e dei nostri mezzi, ma al contempo sappiamo che non sarà una partita semplice. Ci aspettiamo un match combattuto su entrambi i fronti, e sarà, come sempre, decisivo vincere i duelli per ottenere i tre punti. Altrettanto determinante sarà il supporto dei nostri tifosi sugli spalti, quindi ci aspettiamo uno stadio pieno”.
Enzo Gagliano, allenatore in seconda dell’Us Fasano

Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata ad Alessandro Dallagà di Rovigo, coadiuvato da Lorenzo Palma ed Andrea Pelotti entrambi di Bologna.