Nell’anticipo della 12esima di ritorno ci saranno 200 supporter fasanesi sugli spalti VIDEOINTERVISTA
BRINDISI – I biancazzurri vogliono continuare a regalare emozioni ai propri tifosi, quegli stessi che hanno gremito il “Curlo” sfondando il muro delle 3mila presenze sugli spalti nell’ultima uscita interna. Saranno 200 i tifosi al seguito, letteralmente polverizzati in poche ore i biglietti messi in vendita per il settore ospite, con la nota restrizione imposta dagli organi preposti di controllo sulla sicurezza. Un nuovo derby sulla strada dell’Us Fasano che sarà di scena al “Fanuzzi” per affrontare il Brindisi dell’ex tecnico Ciro Danucci. Una compagine che dall’esonero e poi reintegro dello stesso tecnico nel giro di poche ore ha svoltato in classifica, inanellando sei risultati utili consecutivi con ben cinque vittorie.
Una gara ostica considerato che il Brindisi è la formazione più in forma del momento per inseguire una Cavese lanciatissima verso il salto di categoria. Nella stagione in corso le due squadre si sono già incrociate due volte, tra Coppa Italia e campionato, facendo emergere una vittoria nel torneo parallelo (2-1) ed un pareggio (1-1) all’andata. La compagine adriatica punta sul modulo 4-2-3-1 con il terminale offensivo Domenico Santoro, supportato alle spalle dal capitano Simone D’Anna, Gaetano Dammacco e Malik Opoola. Quest’ultimo dovrebbe saltare per gli impegni con la rappresentativa Under 19 del Torneo di Viareggio ed al suo posto scalpita per scendere in campo Razel Ceesay.
Sul fronte biancazzurro di mister Ivan Tisci si potrebbe puntare sulla stessa formazione vista all’opera nella sfida contro il Martina (1-0) con Vincenzo Corvino a centro, mentre sulle fasce Luigi Falcone e probabile ballottaggio tra Ignazio Battista ed Ivan Forbes per l’altra corsia. A centrocampo sarà staffetta tra Alexis Dos Santos ed il rientrate Alessio Amoruso. Nulla da fare per l’attaccante Ivan Di Federico, fermo ai box per infortunio, mentre il difensore Joao Da Silva è ancora convalescente dopo un acciacco patito in allenamento. Us Fasano in serie positiva da cinque turni avendo centrato due pari nelle ultime uscite esterne, a Gravina e Casarano, incassando solo un gol.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 al “Fanuzzi” con la direzione di gara affidata a Carlo Palumbo di Bari. Per gli amanti delle statistiche è lo stesso arbitro che diresse la sfida del “Curlo”, ma in Coppa Italia, della stagione in corso.