Nella quarta di ritorno i biancazzurri vogliano continuare a scalare la graduatoria
FASANO – Si ritorna al “Curlo” per continuare la serie positiva che ha rilanciato in classifica i biancazzurri del tecnico Massimo Agovino.
Nella quarta di ritorno sul sintetico amico arriva la compagine dell’Ischia calcio per un match che potrebbe significare tanto in ottica classifica, tra due formazioni che viaggiano appaiate con 26 punti ed uno stacco dalla zona play-out di 7 lunghezze. Reduce da due successi consecutivi, la formazione biancazzurra si presenta a ranghi completi al match contro la compagine isolana, allenata da Simone Corino, che all’andata impattò (2-2) con le reti di Riccardo Montanino e Dario Giacomarro, mentre i biancazzurri emerse una doppietta di Vincenzo Corvino. I gialloblu, che avranno a disposizione anche gli ultimi arrivati, l’attaccante polacco Filip Piszczek ed il centrocampista croato Mario Vrdoljak (che ha già esordito domenica scorsa), saranno invece privi dello squalificato Giovanni Mattera. La Ischia calcio arriva all’appuntamento del “Curlo” con il pari interno contro la Virtus Francavilla (0-0), mentre l’Us Fasano si è imposta in trasferta al cospetto della Fbc Gravina (1-2).
“Ci aspetta una gara che, con grande umiltà, può proiettarci verso un campionato diverso, ma dobbiamo vincere e non sarà certo semplice visto che affrontiamo una buona squadra che si è rafforzata in settimana con due ottimi acquisti e che venderà cara la pelle. Rispetto a domenica scorsa, potendo giocare su un terreno di gioco in perfette condizioni, certamente si prospetta una partita a viso aperto e potremo proporre anche un calcio più spettacolare, che ci è più consono. Il campo gravato dalle piogge di Matera ha inciso sulle condizioni di alcuni dei ragazzi in rosa, e speriamo di recuperarli per la partita contro l’Ischia; in ogni caso però, confido in una grande mano da parte dei nostri tifosi, che sono stati straordinari anche in trasferta contro il Gravina e che auspico ancor più numerosi al Curlo”.
Massimo Agovino, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio alle ore 14:30 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Giovanni Antonini di Rimini, coadiuvato da Marco Palazzo ed Emilio D’Anchera entrambi di Campobasso.