Nella 12esima giornata arriva la trasferta senza tifosi sul campo della quinta della classe
FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Sarà big match per un posto nei play-off, quello che andrà in scena oggi (30 marzo), nella trasferta sul sintetico della Città degli Imperiali contro la locale Virtus Francavilla, quando il calendario segna la 12esima di ritorno.
Archiviato il filotto di vittorie interne, l’Us Fasano si mette alla prova sulla strada che porta a un piazzamento negli spareggi d’alta quota. La vittoria rotonda e roboante contro il Matera (6-1) ha rilanciato le quotazioni dei ragazzi del tecnico Graziano Pistoia e la prova del nove potrebbe arrivare proprio nella trasferta odierna, dove si affronteranno due squadre separate da un solo punto in classifica a vantaggio dei locali che detengono il quinto posto. Posta in palio che vale decisamente doppio per un’Us Fasano che affronta una Virtus Francavilla reduce dalla vittoria esterna contro la Costa d’Amalfi (0-2) e costruita per risalire subito in quella serie C lasciata lo scorso anno ai play-out con il Monopoli. Non sarà della partita per gli ospiti Manuele Penza, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
Nella formazione di casa allenata da Tommaso Coletti, rientra dalla squalifica l’ex Franco Sosa, miglior realizzatore dei suoi con 12 reti, le stesse siglate da Vincenzo Corvino per una sfida nella sfida di una partita da big match della giornata.
“Affrontiamo una squadra con un organico importante che, nonostante il calo, resta completa in ogni reparto. Noi però, grazie anche alla vittoria di domenica scorsa, stiamo continuando a lavorare bene, con il sorriso ma anche con l’atteggiamento e la concentrazione giusti: scenderemo dunque in campo per far bene e per provare ad ottenere i tre punti. Servirà una gara di grande intensità come contro il Matera e, pur nel rispetto della Virtus Francavilla, club esemplare sotto ogni punto di vista, vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che non potranno esserci a causa di un divieto poco comprensibile alla luce degli ottimi rapporti tra le società e tra i rispettivi supporters”.
Graziano Pistoia, tecnico dell’Us Città di Fasano
Non ci saranno infatti i sostenitori al seguito per decisione delle autorità competenti che hanno disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Comune di Fasano.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Comunale Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana con la direzione di gara affidata ad Angelo Lotito di Cremona, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Targa di Padova e Xhentiljana Gjini di Vicenza.