Nella quarta giornata arriva la trasferta isolana con i biancazzurri a caccia di un risultato utile
ISCHIA (NA) – Trasferta odierna nell’isola per l’Us Fasano che nella quarta giornata affronterà l’Ischia calcio con il chiaro intento di invertire la rotta, essendo reduce da due sconfitte consecutive, e di ottenere la prima vittoria della stagione.
I biancazzurri del tecnico Gaetano Iannini potranno contare sull’ultimo arrivato Vincenzo Corvino che potrebbe dare un valido apporto, presumibilmente, nella ripresa, ma le novità potrebbero non finire qui.
La società fa molta pretattica, ma appare chiaro che il modulo tattico sia sempre il 4-2-3-1 con qualche variante rispetto agli undici visti all’opera domenica scorsa. Si potrebbe lavorare sugli esterni di centrocampo per dare maggiore presenza al gioco di squadra. La punta sarà Bolzicco, alle sue spalle Murgia, supportato sugli esterni molto probabilmente da Vasil e Pussetto. Nel cerchio Ganci con Pensa, sulla linea arretrata Mauriello e Ballatore, mentre a centro Onraita ed Orlando, in porta Lombardo. L’Ischia calcio punta sul modulo tattico 4-3-3 con Ciro Favetta terminale offensivo, sui lati l’ex Ignazio Battista e Luca Quirino, per un attacco che ha infilato solo una rete, quella vincente sul campo del “Fanuzzi” contro il Brindisi (0-1) che finora sta colorando la classifica degli isolani. La squadra del tecnico Enrico Buonocore ha una difesa tra le più battute del campionato con 7 reti incassate, mentre rapportando la squadra gialloblù con l’Us Fasano hanno un solo valore in comune, in termine statistici, quello dell’attacco con una sola rete siglata.
“Dopo la delusione di domenica abbiamo fatto una grandissima settimana di lavoro e mi aspetto che tutto quanto di buono è emerso in questi giorni trovi sfogo nella gara contro l’Ischia. Certamente sarà una battaglia sportiva, dovendosi affrontare due squadre arrabbiate per gli ultimi risultati, ma noi saremo ordinati e tosti, con l’obiettivo assoluto di fare risultato”.
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Salvatore Calise” di Forio di Ischia con la direzione di gara affidata a Roberto De Paolis della sezione di Cassino, coadiuvato da Francesco Di Leo della sezione di Policoro e Federico Marvulli della sezione di Matera. Vige il divieto di trasferta per la tifoseria ospite. La partita sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ischia Calcio (link www.youtube.com/@SSDISCHIACALCIO/).