Si recupera la decima giornata con i biancazzurri in casa dell’ex tecnico Laterza
TARANTO – Turno infrasettimanale di recupero per l’Us Fasano che questo pomeriggio incrocerà il cammino del Taranto 1927 dell’ex tecnico Laterza. Nuovamente in campo, quindi, per la decima giornata che permetterà ai biancazzurri di resettare i recuperi, mettendosi al passo del calendario. Sul rettangolo di gara dello “Iacovone” l’Us Fasano affronterà un Taranto 1927 reduce dal pari esterno sul campo dell’Audace Cerignola e con un organico che richiama non pochi giocatori che nella passata stagione hanno vestito la maglia biancazzurra.
Una gara delicata per i biancazzurri che sono reduci da un ciclo positivo che nelle ultime tre gare ha evidenziato la perfetta media inglese.
Il Taranto di mister Laterza punta sul 4-2-3-1
Sul fronte formazione il Taranto presenta alcune novità, in parte dettate dal tour over soft che il tecnico ha deciso di operare. Il modulo tattico sarà il 4-2-3-1 con in porta Ciezkowski, in sostituzione dell’infortunato Sposito, mentre sulla linea arretrata spazio a Boccia, Guastamacchia, Gonzalez e Ferrara, in merito potrebbe arrivare la variante di Rizzo al posto di Gonzalez, se scatta la squalifica per quest’ultimo. A centrocampo spazio per Marsili e Matute, in alternativa Diaby, mentre in attacco Guaita, Acquadro e Santarpia, in alternativa Falcone, a ridosso della punta Diaz.
Il Fasano di mister Costantini con il 3-5-2
Sul fronte biancazzurro il tecnico Costantini non dovrebbe avere particolari dubbi rispetto a quanto schierato domenica scorsa. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 con le novità di Melillo, sostato in avanti al posto dell’infortunato Trovè, mentre nel cerchio di centrocampo spazio al giovane Amoruso. Novità ci potrebbero essere in difesa con la presenza di De Miranda, rientrato dopo lo stop per affaticamento di domenica scorsa, ma non è escluso che il tecnico riconfermi il giovane Camarata.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio “Iacovone” di Taranto con la direzione di gara affidata a Fantozzi di Civitavecchia.