Debutto negli spareggi d’alta quota per i biancazzurri di scena in terra campana
NOCERA INFERIORE (SA) – Al via i play-off con la gara secca sul campo della Nocerina, valevole per la semifinale. Si gioca sul campo della meglio piazzata al termine della regular season con i campani che hanno chiuso al secondo posto, mentre l’Us Fasano che centrato la quinta posizione proprio sui titoli di coda della regular season, centrando la vittoria interna contro il Nardò (4-2). I due precedenti stagionali sono stati favorevoli ai colori biancazzurri (1-1 in terra campana con reti di Addessi per i locali e Battista per i pugliesi; 3-0 al “Curlo”, con doppietta di Losavio e goal di Corvino, a fronte della marcatura rossonera di Silvestri), ma ciò non diminuisce minimamente le complessità dell’incontro per la formazione fasanese che per accedere alla finale deve solo vincere, poiché anche in caso di pareggio dopo i tempi supplementari, a passare il turno sarebbero gli uomini allenati da Salvatore Campilongo alla luce del miglior piazzamento al termine della regular season.
Tutti potenzialmente a disposizione per la compagine del presidente Ivan Ghilardi, mentre tra le file dei padroni di casa sarà assente lo squalificato Amedeo Silvestri, espulso nella precedente sfida di Matera (2-2), risultato altrettanto decisivo per l’accesso ai play-off del Fasano, che ha così potuto scavalcare i lucani al quinto posto. Dall’altra parte del tabellone si affrontano al “Tursi” di Martina, con fischio d’inizio alle ore 17.30, Martina e Fidelis Andria, mentre sfida secca nei play-out tra Ugento e Manfredonia in terra salentina.
“Veniamo, come sempre, da una settimana in cui abbiamo lavorato bene e nella quale ci siamo dedicati più alla preparazione tattica che alla parte atletica, essendo ormai alle ultime battute, quando contano più le forze mentali. Siamo molto contenti di esserci regalati questa settimana extra e non vediamo l’ora di scendere in campo, perché tutti vogliono far bene in queste partite. Siamo un po’ più spensierati rispetto alla Nocerina, che certamente è partita con altri obiettivi all’inizio della stagione, però questo non vuol dire che non vogliamo vincere, anzi, vogliamo ripetere l’eccellente prestazione di qualche settimana fa, entrando con lo spirito giusto e con il “coltello tra i denti”, perché vogliamo continuare a gioire, regalandoci e regalando alla società ed ai nostri tifosi, che purtroppo non potranno esserci accanto fisicamente, un’altra settimana”.
Graziano Pistoia, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore, affrontando la Nocerina con la direzione di gara affidata a Michele Buzzone di Enna, coadiuvato Matteo D’Orazio di Teramo e Mirco Monaco di Chieti. Al debutto la novità della presenza del quarto uomo che per la circostanza sarà Luigi Pica di Roma 1. Divieto di trasferta per i sostenitori fasanesi, con la gara che sarà trasmessa in diretta gratuita su Antenna Sud Extra (canale 92 oppure streaming su www.antennasud.com).