Nella settima giornata al “Curlo” ritorna la sfida che rispolvera i fasti del passato
FASANO – Caccia al primo acuto stagionale per spazzare via una crisi di risultati che sta affossando l’Us Fasano in fondo alla classifica.
Siamo alla settima giornata e oggi arriva il Martina calcio al “Curlo” per il classico derby pugliese che richiama i fasti del passato.
Arriva un Martina che naviga a ridosso della zona play-out, sfoderando un ruolino di marcia che evidenzia i ragazzi del tecnico Massimo Pizzulli sempre a punti nelle trasferte fin qui fatte. L’ultima, quella contro la Palmese (3-3), ha mostrato il valore di una squadra che pur ridimensionata nel potenziale rispetto alla scorsa stagione può sempre fare affidamento su un gruppo che è plasmato bene sul credo calcistico del suo allenatore. Il Martina gioca con un modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Lorenzo Levolella, Giuseppe La Monica e Michele Silvestro. Sul fronte interno la sconfitta campana dell’ultimo turno contro la Real Acerrana (1-0) ha portato i tifosi a puntato il dito anche sul tecnico Gaetano Iannini ed è facile pensare che la sua panca inizi a scottare. In questo clima di cala un derby che potrebbe veramente valere doppio, ben oltre la classica posta in palio.
“A Fasano questa è la partita dell’anno e lo è anche per noi sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo avere coraggio, personalità e determinazione per vincere questa gara, oltre che fare una grande partita dal punto di vista tattico. Affronteremo una squadra forte, che ha perso anche immeritatamente le proprie partite in casa e che ha fatto bene in trasferta, pertanto, come sempre, massimo rispetto, ma noi, che ci presentiamo a ranghi completi, non possiamo più sbagliare”.
Gaetano Iannini, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al “Curlo” con la direzione di gara affidata ad Andrea Traini di San Benedetto del Tronto, assistito da Davide Eliso di Castellammare di Stabia e Luca Vatiero di Agropoli. La gara sarà trasmessa in diretta da Antenna Sud/TeleRegione (Canale 77 in TV, streaming su www.teleregionecolor.com). Vige il divieto di trasferta per la tifoseria ospite.