Campionato fermo per i biancazzurri che hanno avuto modo di affinare la preparazione nel corso della settimana
FASANO – Domenica senza calcio per l’Us Fasano alla luce della giornata di riposo imposta dal calendario, quando siamo alla quarta di ritorno del girone H. I biancazzurri staranno a casa, guardando con attenzione ai recuperi che interesseranno anche la parte bassa della classifica. Il campionato è fermo, quindi, per un riposo stabilito ad inizio stagione per gli impegni del Torneo di Viareggio, poi rinviato per le note vicende collegate al Covid-19. L’occasione è fin troppo propizia per non dare seguito ad alcuni recuperi che potranno ridisegnare la classifica.
I recuperi della domenica
- 12^ giornata
Portici – Taranto - 14^giornata
Casarano – Sorrento - 18^ giornata
Gravina – Brindisi
Una settimana di preparazione… con capatina finale a Torre Canne
L’Us Fasano arriva alla pausa con un filotto di quattro risultati utili consecutivi che gli ha permesso di risalire la classifica, anche se la strada verso la salvezza è ancora molto lunga. In previsione della pausa lo staff tecnico biancazzurro ha dedicato la settimana appena conclusa alle sedute atletiche diversificate, cambiando sede fino ad arrivare a calcare la sabbia dell’arenile di Torre Canne.
“Questo allenamento a Torre Canne – affermato mister Vito Costantino – è stato voluto innanzitutto per cercare di staccare un po’ con la testa non dimentichiamoci che questo gruppo nuovo, da quando è arrivato a gennaio, ha lavorato sotto pressione per liberarsi dai bassifondi della classifica. Abbiamo approfittato di questa pausa per concederci un allenamento a ridosso del mare per rigenerarci mentalmente e soprattutto per non tralasciare l’aspetto ludico di questo sport, che è fondamentale per ogni atleta”.
Nella giornata di ieri (sabato), dopo una partitella in famiglia, la squadra si è concessa una grigliata allo stadio “Curlo”, coordinata dalla maestria dei “grigliatori” argentini, imbattibili nella cottura dell’asado (arrosto misto argentino).