
Continuano le operazioni di mercato della società che adesso insegue il ritorno di un’attaccante argentino
FASANO – Una nuova pedina per l’attacco biancazzurro arriva con l’ingaggio messo a segno nelle ultime ore dell’esterno alto Antonio Miccoli, 20enne originario di Mesagne. L’operazione era nell’aria già da qualche giorno ed è stata concretizzata solo nella giornata di ieri (mercoledì 1° settembre). Miccoli, classe 2001, arriva dalla Virtus Francavilla con la quale ha collezionato complessivamente 6 presenze in Lega Pro, 4 nello scorso campionato condite da una rete, realizzata nel derby con il Monopoli nel febbraio scorso. Il debutto tra i professionisti è datato invece 5 maggio 2019 nella gara interna della Virtus Francavilla con la Juve Stabia. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, all’età di 16 anni passa agli Allievi del Padova e nell’estate 2018 si trasferisce a Francavilla Fontana dove fa la trafila in Under 17 e Berretti, prima di essere promosso in prima squadra. Per lui poi un’esperienza di 2 stagioni all’estero, in Albania, dove viene tesserato dalla Fk Dinamo Tirana, formazione di serie B dove vanta una decina di presenze fra campionato e coppa nazionale. Nel gennaio scorso il ritorno nella città degli imperiali ed in biancazzurro a Fasano.

Miccoli, piede destro, che va ad arricchire la pattuglia degli under, si definisce un esterno d’attacco che più spesso in carriera è stato schierato a destra, ma a volte anche da trequartista.
“Dei miei nuovi compagni conosco Ciccio Losavio con cui ho condiviso l’esperienza a Francavilla. Non vedo l’ora di esordire in serie D, campionato che affronto per la prima volta. Il girone H lo conosciamo tutti, è bello tosto”.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare altre novità, sempre nel ruolo di attaccante, ma questa volta con l’obiettivo di mettere a segno una pedina di provata esperienza che possa garantire una certa prolificità alla squadra. Tra i papabili nomi si vocifera quello di Augusto Tato Diaz, lo scorso anno al Taranto Fc, per lui si tratterebbe di un gradito ritorno in biancazzurro.