Nella quinta giornata la Pro Massafra passa dopo una buona prestazione dei locali LE FOTO
FASANO – Una sconfitta che ha il sapore della beffa per l’Atletico Pezze che nella quinta giornata ha lasciato le penne contro la Pro Massafra (1-2), al termine di una prestazione esaltante, non premiata dal giusto risultato.
In una buona cornice di pubblico, giocando sempre sul sintetico del “Curlo”, è emersa una sconfitta che non premia l’impegno dei biancocelesti, ma allo stesso tempo dimostra come la squadra stia crescendo a vista d’occhio ed in futuro non può che andare meglio.
“Sono convinto che la squadra abbia fatto la migliore prestazione stagionale. Stiamo crescendo tanto, abbiamo creato tanto, ma abbiamo concesso 2 gol su possesso palla nostro. Una cornice di pubblico spettacolare e meritavamo sicuramente un epilogo diverso. Abbiamo giocato col cuore sia in campo che per il nostro amico Gigi, la delusione e l’amarezza devono trasformarsi in energia positiva, abbiamo 2 settimane per tornare a vincere, subito!”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
In cronaca si fa subito vivo l’Atletico Pezze che al 6’ con Mammola, servito da Cardone, che di testa manda fuori sopra la traversa a due passi dalla porta. Risposta rabbiosa degli ospiti che un minuto più tardi con Lupoli si presenta solo d’avanti a Lacirignola superandolo con un pallonetto. Potrebbe arrivare subito il pari al 9’, ma il tiro di Giuseppe Palmisano dalla fascia sinistra esalta le doti di Zecchino che devia in corner. Il raddoppio è servito al 34’ sugli sviluppi di un errore difensivo che agevola Pisano lesto a trafiggere Lacirignola con un pallonetto. Prima dell’intervallo, corre il 37’, assist di testa di Mammola con Spinosa che gira a rete accorciando le distanze.
Nella ripresa si deve superare Zecchino al 2’ su punizione dal limite di Spinosa con la ribattuta del portiere ospite, ma Margaritondo non trova l’attimo giusto per ribadire a rete. Si deve ancora superare al 18’ l’estremo difensore ospite sul tiro sempre di Giuseppe Palmisano. Lo stesso calciatore dell’Atletico Pezze fa il difensore al 20’, quando salva sulla linea di porta un tiro a colpo sicuro degli ospiti. Invoca il calcio di rigore l’Atletico Pezze al 28’ su tiro di Decarolis che rimpalla sulla mano di un difensore tarantino, ma per l’arbitro è tutto regolare. Ancora locali in azione al 30’ che sugli sviluppi di un corner trovano anche la rete, ma viene allungata per un presunto fallo in area. Sarà questa l’ultima azione di una sfida scoppiettante.
Nel prossimo turno arriva il riposo imposto dal calendario che coincide con le due sconfitte di fila che hanno estromesso dalla vetta i biancocelesti di mister Vito Cardone. Alla ripresa sarà sfida esterna contro l’Arcobaleno Triggiano.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011–Pro Massafra: 1-2 (1-2)
Reti: 7’ p.t. Lupoli (M), 34’ p.t. Pisano (M), 37’ p.t. Spinosa (P).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Margaritondo, Vinci, Palmisano V, Caramia, Greco (Sforza), Cardone, Palmisano G (Decarolis), Spinosa, Potenza, Mammola (Ruggieri). All. Cardone V.
Pro Massafra: Zecchino, Pasqualicchio, Lacatena, Solito Cl, Magazzile, Troncone (Greco), Dellisanti, Solito Co, Frassanito (Dimita), Lupoli (Iacovone), Pisano (Zecchino C). All. Cristofaro.
Arbitro: Gataleta di Molfetta.
Note: Espulsi al 22′ s.t. Spinosa (P) ed al 44’ s.t. Potenza (P) per doppia ammonizione.