
Nell’ultima giornata arriva la vittoria interna che apre le porte allo spareggio contro l’Hellas Laterza
FASANO – La Bs soccer team fasano non stecca l’ultimo appuntamento e batte la New team Cellamare (5-2), concludendo la regular season con un quarto posto con 55 punti a pari merito con l’Hellas Laterza, squadra che affronterà nella prima gara dei play-off.
Partita certamente condizionata dalle avverse condizioni meteo, pioggia e vento infatti non hanno risparmiato i ventidue interpreti in campo ed hanno reso difficile ogni trama di gioco palla a terra. Nonostante ciò i padroni di casa, che hanno registrato il debutto dall’inizio dei giovanissimi Dibari (2005) e Semeraro (2007) e il debutto – da subentranti – dei 16enni Muolo, Carriero e Petruzzi, sono riusciti a chiudere la prima frazione di gara con un netto 3-0, maturato grazie al rigore realizzato da Chiatante e alle reti di Ligorio e Campanella. Nella ripresa, è ancora Campanella ad andare a segno con la sua seconda doppietta stagionale. Forti del vantaggio di quattro reti, i fasanesi hanno poi leggermente mollato la presa e permesso alla New team Cellamare di accorciare le distanze, prima con Decaro e poi con un’autorete di De Fano. A far calare il sipario sulla gara è la rete del giovane Semeraro che bagna con una rete e con una prestazione maiuscola i suoi primi novanta minuti in maglia Bs.

Non ci sarà tempo per riposare per capitan Valentini e compagni che hanno ancora un conto aperto con questa stagione. Salvo clamorosi cambi di programma da parte della Lega nazionale dilettanti, domenica prossima la Bs soccer Team scenderà in campo al Comunale “Madonna delle Grazie” di Laterza per affrontare l’Hellas, nella prima gara degli spareggi per la promozione in Prima Categoria.
Bs soccer team Fasano–New team Cellamare: 5-2 (3-0)
Reti: 20’ p.t. Chiatante rig. (B), 34’ p.t. Ligorio (B), 39’ p.t. e 12’ s.t. Campanella (B), 14’ s.t. De Caro (C), 35’ s.t. De Fano aut. (C), 49’ s.t. Semeraro (B).
Bs soccer team Fasano: Palmisano D., Olive (20’st Margaritondo), De Fano (40’st Muolo), Valentini, Pace (44’pt Digeronimo), Cappitelli, Campanella (20’st Carriero), Chiatante (40’st Petruzzi), Dibari, Ligorio, Semeraro. All. Salerno. A disposizione Gallo, Mancini, Ostuni, Convertini D.
New team Cellamare: Iacobellis (39’ s.t. Pontrelli), Detomaso, Amoruso, Priore (28’ s.t. Consalvo), Franco, Scherillo, Di Pierro (11’ s.t. Decaro), Cacucci, Sisto (11’ s.t. Colucci), Scarpa, Iacobellis. All Iacobellis.
Arbitro: Bertoni di Lecce.
Note: Ammoniti: Pace (B), Colucci (C).