Nella penultima giornata non è bastata una buona prestazione per alzare la testa LE FOTO
PEZZE DI GRECO – La battuta d’arresto interna contro i Ragazzi sprint Crispiano (1-2) per certi versi già condanna i biancocelesti alla retrocessione, salvo colpi di scena dell’ultima giornata. Infatti conti alla mano, quando siamo alla penultima giornata, nel prossimo turno occorrerà la vittoria sul campo del Azzurri Noci 2006, per poi sperare che la Giovani Cryos non vada oltre il pari tra le mura amiche al cospetto della Real Sannicandro. Il destino è sempre più nelle mani degli altri, considerando che l’eccesso di distacco pari ad otto punti ad oggi maturato rispetto alla terzultima, per l’appunto i Giovani Cryos, non permetterebbe la disputa dei play-out, decretando la retrocessione diretta dei biancocelesti.
Quella di domenica scorsa è stata una sconfitta rocambolesca per come è maturata e che, di certo, non rende merito ad una squadra, l’Atletico Pezze, che ha lottato alla pari con la quarta forza del torneo, incassando la rimonta in situazioni decisamente rocambolesche. Chiaro il riferimento al gol del sorpasso in pieno recupero ed al termine di un’azione viziata da fuorigioco, ma non decretato dall’arbitro tra le accese proteste dei locali. Una situazione che ha aveva portato l’arbitro a sospendere la gara per il timore della sua incolumità. Una sfida poi decretata chiusa, senza ulteriore recupero e, pare, senza traccia dell’accaduto sul referto di gara.
“Vorrei innanzitutto chiedere scusa ai presenti, famiglie e bambini per il brutto finale in campo e in tribuna, io personalmente sono sempre contro a scenate di qualsiasi tipo. E vorrei soprattutto puntualizzare che nonostante la sconfitta avvenuta nei minuti finali, abbiamo giocato alla pari con la quarta forza del campionato, abbiamo dato tutto quello che potevamo dare e soprattutto non si devono infangare tutti i sacrifici fatti da questi ragazzi in questo anno. Togliamo tempo a lavoro, famiglie e serate per onorare la maglia. E se qualcuno è capace di fare meglio di noi che si faccia avanti, che crei qualcosa, io credo che per le nostre possibilità stiamo dando tutto… il resto sono chiacchiere. Ora non ci resta che sperare in una combinazione difficile nell’ultima giornata, poi sarò il primo a trarre delle conclusioni”.
Vito Cardone, tecnico dell’Atletico Pezze 2011
La correttezza del tecnico Cardone si conferma anche in questo momento delicato della storia dell’Altetico Pezze e questo non può che fargli onore, perchè le prestazioni del campo sono destinate ad essere cancellate dagli ultimi eventi, ma i gesti lasciano un profondo segno.
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011– Ragazzisprint Crispiano: 1-2 (1-0) Reti: 16’ p.t. Cascione (P), 39’ s.t Cascione (aut), 49’ s.t. Locorotondo (C). Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Cascione, Caramia (Orlando), Palmisano V, Sforza, Spalluto, Cardone L (Calianno), Trisciuzzi, Schiavone, Palmisano G (Cardone And), Vinci (Rosati). All Cardone V. Ragazzi sprint Crispiano: Di Maglie, Mocchi, Nasole (Bello), Galiani, Clemente, Magli, Cisse, Marini, De Bartolomeo, Solidoro (Locorotondo), Notaristefano. All. D’Onghia. Arbitro: Valente di Bari. Note: Espulsi per proteste dalla panchina Sasso, Cervellera e Zaccaria al 95′.