Nell’ottava giornata non c’è storia all’Arena degli Ulivi con una vittoria rotonda
FASANO – Ci pensa Mattias Colucci a liquidare il mal calpitato avversario della Giovani Cryos (5-2) con una cinquina che porta la sua firma. L’attaccante di Montalbano graffia l’ottava giornata con un personale di tutto rispetto.
Un’affermazione piena maturata alla fine di una partita che ha visto affrontarsi due squadre con la stessa filosofia improntata sulla crescita e valorizzazione dei giovani. Ne è uscita una gara bella ed equilibrata, soprattutto nel primo tempo; nella ripresa, invece, il rompersi degli equilibri ha visto il risultato incanalarsi in favore dei padroni di casa, trascinati dal loro numero 11.
Due le novità di formazione di mister Gianclaudio Semeraro: la prima è Brescia, subito titolare nel ruolo di terzino destro, in attacco, invece, partner di Colucci è Mancini. La partita non ha regalato grandi emozioni per la prima mezz’ora di gioco, caratterizzata fondamentalmente da una fase di studio delle due squadre fino al minuto 36, quando Colucci rompe gli equilibri e sblocca la gara. Neanche il tempo di gioire per i biancocelesti che il direttore di gara fischia un calcio di rigore in favore degli ospiti al minuto 40 per un fallo di Brescia. Veementi le proteste dei locali, ma dagli undici metri Tortorella pareggia i conti. Prima dell’intervallo un’azione corale, orchestrata da Brescia e Pace e finalizzata da Colucci, porta alla doppietta dell’attaccante ed al nuovo vantaggio.
Nella ripresa è un Colucci show: l’attaccante siglava la manita con una rete ogni dieci minuti: 5′, 15’, 25′ che portava i suoi sul 5-1. Al 32’ la seconda marcatura ospite, ininfluente ai fini del risultato, a firma di Pinto.
Tre punti fondamentali che consentono a capitan Valentini e compagni di conservare la vetta della classifica a pari merito con il Real Putignano (vincitore contro l’Hellas Laterza per 3-0). Adesso i biancocelesti torneranno ad allenarsi martedì sera per preparare la difficile trasferta contro l’esperta Audace Fragagnano.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Giovani Cryos: 5-2 (2-1)
Reti: 36’pt, 45’pt, 5’st, 15’st, 25’st Colucci (B), 40’pt Tortorella (G), 32’st Pinto (G).
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Brescia (18’st Galeota), Valentini, De Fano, Legrottaglie, Lisi, Sibilio, Pace (44’st Strippoli), Mancini (7’st Schiavone), Colucci (30’st Carriero), Digeronimo (18’st Semeraro). All. Semeraro. A disposizione Di Leo, Pinto G., Petruzzi, Delle Monache.
Giovani Cryos: Spina, Sibilla, Guarino, Galatola, Camassa, Martino, Tortorella (15’st Pinto V.), Pompamea A., Pompamea C. (15’st Lasaponara), Villani, Carrozzo (33’st Cinquegrana). All. Camassa. A disposizione Maggio, De Cuia, Amati, Petrosino, Lentini, Memmola
Arbitro: Firenze di Lecce
Note: Ammoniti: Pace (B); Camassa e Sibilla (G)