Partita la preparazione dei biancocelesti del tecnico Semeraro, riveduti e corretti rispetto al passato
FASANO – Capitan Michele Valentini e compagni si sono radunati per la prima volta all’Arena degli Ulivi nella serata di lunedì scorso per dare il via alle sedute atletiche agli ordini del preparatore Giacomo Fanigliulo.
Siamo alla vigilia della seconda stagione di Prima Categoria ed è arrivato il momento di dare spazio a tanta corsa, tanta fatica e qualche seduta di tattica con la palla. La prima settimana di preparazione si concluderà domani (domenica 25 agosto), quando i biancocelesti saranno alle prese con un’amichevole di lusso, in campo allo stadio “Capozza” di Casarano alle ore 10:30 contro la locale compagine allenata dal fasanese Giuseppe Laterza.
«Una sfida prestigiosa e affascinante sarà una grande opportunità per i nostri ragazzi di confrontarsi contro una squadra importante, fatta di tanti campioni e professionisti. Sarà un test utile per noi, sebbene la differenza di categorie e i pesanti carichi di lavoro che peseranno sui ragazzi».
Gianclaudio Semeraro, tecnico della Bs soccer team Fasano
Alle prime luci della nuova stagione, la dirigenza ha anche confezionato gli ultimi acquisti e chiuso, di fatto, il mercato in entrata. La società ha, infatti, ingaggiato il portiere Michele Guglielmi, classe 2005 e con un trascorso nel Futsal, il difensore fasanese Aldo Angelini, classe 2004 e cresciuto proprio con la Bs soccer Fasano, e Fabio Leggiero nelle vesti di collaboratore tecnico. Dopo una lunga carriera da protagonista nel calcio dilettantistico locale, l’ex calciatore monopolitano ha dato addio al calcio giocato ed inizierà a studiare da tecnico partendo dall’Arena degli Ulivi.