Nella quarta giornata i biancocelesti portano a casa la posta in palio con un tiro dagli undici metri
NOCI (BA) – Pronto riscatto per la Bs soccer team Fasano che dopo il mezzo passo falso interno si rifà in esterno superando di misura la Polisportiva Noci (0-1) con una rete di Camassa dagli undici metri.
Nella quarta giornata arriva un risultato di peso per i biancocelesti che gli permette di ritornare in testa al girone. La Bs soccer team Fasano espugnare, quindi, il comunale “De Luca-Resta” di Noci con i fasanesi che si prendono il bottino pieno al termine di una partita equilibrata, giocate colpo su colpo tra le due squadre e caratterizzata dall’espulsione nel primo tempo di Coroforte che guadagna una ravvicinata doppia ammonizione e lascia in dieci uomini i padroni di casa.
La giovanissima formazione schierata da mister Andrea Messina ha visto partire dal 1’ il 2009 Vinci e il 2008 Delle Monache, oltre al 2007 Capitaneo che è alla sua quarta partita consecutiva da titolare. Maiuscola la prestazione dell’estremo difensore, erede di Daniele Palmisano, prodigioso con due interventi che hanno prima preservato lo 0-0 e poi il vantaggio della propria squadra. Il guizzo decisivo della gara parte dalla verve del 2009 Natola, subentrato al posto di Felline, che si guadagna un pericoloso calcio di punizione da cui poi scaturisce il calcio rigore realizzato, al 35’ della ripresa, da Giuseppe Camassa. Glaciale dal dischetto il difensore originario di Martina Franca, specialista di calci piazzati, che così cristallizza il risultato e regala alla sua squadra 3 punti molto preziosi che gli permettono di balzare in testa al girone in condominio con la compagine dell’Ostuni sport 2024.
“Sono molto contento dell’atteggiamento, siamo una squadra molto giovane ma con carattere da vendere. La partita è stata caratterizzata dal grande equilibrio, rotto poi dall’espulsione. Con la superiorità numerica ho voluto dare un segnale forte alla squadra togliendo un difensore e inserendo un attaccante e questa scelta ha ripagato perché Natola e Bamba hanno avuto un impatto dirompente sulla gara con la loro qualità e dinamicità. Onore al merito ai nostri avversari ma reputo che il risultato finale sia giusto”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Nel prossimo turno si ritorna all’Arena degli Ulivi per la sfida interna contro la compagine tarantina dei Giovani Cryos.
Il tabellino della gara
Polisportiva Noci–Bs soccer team Fasano: 0-1 (0-0) Rete: 35’ s.t. Camassa (B) Polisportiva Noci: Donatelli, Manfredi, Desantis, Prifti (22’ s.t. Miccolis), Coroforte, Liuzzi, Satalino (13’ s.t. Saponaro), Attolino (36’ s.t. Carlucci), Recchia, Mastropasqua (37’ s.t. Salvati), Lippolis J. (41’ p.t. Pastore). All. Dalena. A disposizione Lippolis F., Di Bari, Goffredo. Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Brescia, Angelini Aldo (20’st Bamba), Camassa, Legrottaglie, Felline (31’st Natola), Pace, Lisi, Vinci (1’st Sibilio), Colucci, Delle Monache (40’st Lapadula). All. Messina. A disposizione Di Leo, Rosati, Semeraro S., Digeronimo, Petruzzi. Arbitro: Dicorato di Barletta. Note: Espulso aò 37′ p.t. Coroforte (P). Ammoniti: Recchia (N), Camassa (B).