Nell’undicesima giornata i biancocelesti di mister Messina vanno a segno nel big match
SAN VITO DEI NORMANNI (BR) – Occorreva una grande prestazione per rimanere in scia della prima posizione e così è stato. La Bs soccer team Fasano espugna lo stadio “Enzo Mario Citiolo” battendo l’Us San Vito 1923 (1-3), nel big match dell’undicesima giornata andato in scena domenica 15 dicembre.
Prova di forza per i ragazzi di mister Andrea Messina che vanno subito in vantaggio con la rete di Seby Brescia giunta nei primi minuti del match. Gran gol del centrocampista fasanese, per l’occasione adattato a terzino sinistro al posto di Legrottaglie, che con un tiro a giro ha battuto il portiere Turco, sbloccando la gara. Il raddoppio è servito al 20′ con Michele Lisi, un altro centrocampista prestato alla fascia (destra) del campo, che dal limite dell’area lascia partire un tiro preciso e su cui l’estremo difensore di casa non può nulla.
Il San Vito, però, è vivo e si fa vedere prima con una traversa colpita da Di Santantonio (tiro dalla lunga distanza) e poi con la rete di Camisa che al 40’ accorcia le distanze e manda le squadre a riposto sul risultato di 1-2. Nella ripresa, lo stesso autore del gol biancoverde si fa espellere e lascia i padroni di casa in inferiorità. Un’occasione troppo ghiotta per i biessini che, infatti, si riportano sul doppio vantaggio al 31’ con il neo entrato Paolo Sibilio, bravo a superare Turco con un tiro in diagonale.
“C’è tanta soddisfazione perché i ragazzi hanno interpretato la gara in maniera esemplare, abbiamo avuto coraggio, qualità e finalmente lucidità nella gestione degli episodi che negli altri scontri diretti abbiamo pagato. Credo che sia stata la nostra migliore prestazione di quest’anno ma dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio mentale, sia quando le cose vanno bene che quando vanno meno bene. C’è tanto da lavorare e domenica ci aspetta un’altra gara contro una squadra che storicamente ci ha sempre reso la vita difficile. Dobbiamo prepararla con la stessa umiltà, abnegazione e mentalità”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Una vittoria che consente ai biancocelesti di confermare il secondo posto in classifica, a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Ostuni calcio 2024, in attesa dell’ultima gara del 2024 che vedrà i biancocelesti impegnati tra le mura amiche dell’Arena degli Ulivi contro l’Hellas Laterza.
Il tabellino della gara
Us San Vito 1923–Bs soccer team Fasano: 1-3 (1-2)
Reti: 7’ p.t. Brescia (B), 20’ p.t. Lisi (B), 40’ p.t. Camisa (S), 31’ s.t. Sibilio (B).
Us San Vito 1923: Turco, Merico, D’Ignazio, Sacco, Camisa, Zaccaria, Montanaro (16’ s.t. Fiorini), Quaranta (41’ p.t. Semeraro M.), 37’ s.t. Colucci), Vecchio (7’ p.t. Conserva), Di Santantonio, Minelli (22’ s.t. Camposeo). All. Frusi. A disposizione Vestita, Maggi, Nigro, Fina.
Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Angelini, Camassa, Brescia (45’ s.t. Petruzzi), Lisi, Bamba (12’ s.t. Sibilio), Schena (19’ s.t. Legrottaglie), Pace, Mastronardi, Galeota (33’ s.t. Natola), Colucci (24’ s.t. Felline). All. Messina. A disposizione Palmisano, Rosati, Semeraro S., Lapadula.
Arbitro: Carolini di Bari.
Note: Espulso nel secondo tempo Camisa (S). Ammoniti: D’Ignazio e Zaccaria (S); Pace, Capitaneo, Galeota, Schena, Lisi (B).