Nella seconda di ritorno arriva la sfida interna con l’obiettivo di ritornare al successo
FASANO – Non è un buon momento per la Bs soccer team Fasano che nel nuovo anno è ancora a caccia del primo acuto, dopo aver incamerato solo due pareggi ed una sconfitta. Decisamente poco per una compagine che punta al salto di categoria e vede la vetta distante 7 punti, mentre sono 5 le lunghezze di distacco dal miglior piazzamento play-off.
Archiviate le due trasferta di fila tra le mura amiche arriva oggi (2 febbraio) la Gioventù Palagianello, per una sfida valevole per la seconda di ritorno. Una sfida dove l’imperativo categorico resta la vittoria per rimanere in scia della corsa al salto di categoria. I biancocelesti del tecnico Andrea Messina sono reduci dal pari sul campo della Cedas Avio Brindisi (1-1), mentre i tarantini della Gioventù Palagianello di mister Filippo Antonicelli hanno incassato una sconfitta interna contro la Giovani Cryos (2-4), viaggiando in classifica in piena zona play-out con il penultimo posto.
“Siamo consapevoli di aver fallito degli slot importanti, con un po’ di fortuna ed un pizzico di attenzione in più oggi staremmo parlando di un secondo posto in solitaria ed un distacco dalla capolista dimezzato. Ma è vero anche che non tutte le nostre avversarie attraversano momenti di particolare brillantezza: siamo quinti, ma in cinque punti sono racchiuse tutte le attuali pretendenti ai play-off. Siamo ancora vivi, più che mai, e stiamo lavorando duramente per canalizzare la rabbia in energia positiva. Domenica torniamo a casa nostra e né noi né i nostri tifosi possono più aspettare, serve una prestazione di cuore, grinta e atteggiamento, serve ritrovare la vera Bs”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 all’Arena degli ulivi con la direzione di gara affidata ad Andrea Scamarcio di Barletta.