Nella prima giornata i biancocelesti sfoderano un risultato rotondo che si commenta da solo
FASANO – Troppa Bs soccer Fasano per un Cedas Avio (7-1) che torna a casa con un pesante passivo. Esordio casalingo con il botto domenica scorsa all’Arena degli Ulivi in una sfida che conferma il buon momento di forma di una squadra che già in Coppa Puglia aveva rifilato un altro passivo ai cugini dell’Atletico Pezze (6-1).
In gara, il tecnico Andrea Messina conferma in toto gli undici visti all’opera nella recente sfida di Coppa e i suoi ragazzi ricambiano la fiducia del loro allenatore sfoggiando una prestazione maiuscola, fatta di tanta intensità e qualità. La pratica è archiviata già nel primo tempo con le squadre che vanno a riposo su un rotondo risultato (6-0), maturato grazie alla tripletta di Mastronardi ed ai gol di Camassa, Schena (su rigore) e Galeota. La ripresa è contraddistinta dalla gestione del risultato da parte dei padroni di casa. Tanto possesso palla ed un guizzo degno di nota di Sibilio che, di testa, sigla la settima rete di giornata.
L’unica gioia di marca ospite, invece, è quella del gol della bandiera del giovane Francesco Morelli (2008) che bagna così il suo esordio nel mondo dei grandi, fissando il risultato finale. Da esordio a esordio, giornata indimenticabile anche per il fasanese classe 2009 Cosimo Vinci, anche lui al debutto in prima squadra con la maglia della Bs soccer team Fasano.
“Siamo partiti fortissimo, con intensità e determinazione. Approccio alla gara aggressivo, esattamente come lo avevamo preparato. Siamo soddisfatti, al di là del risultato, della grande prestazione dei nostri ragazzi. Adesso dobbiamo essere bravi ad archiviare subito questo risultato e riporre tutta la nostra concentrazione nei prossimi due impegni, il ritorno in Coppa con l’Atletico Pezze di mercoledì e la trasferta di Palagiano di domenica prossima”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
I biancocelesti scenderanno nuovamente in campo questo pomeriggio, sempre all’Arena degli Ulivi, per la gara di ritorno contro l’Atletico Pezze. La partita, inizialmente in programma al “Sergio Ancona”, verrà disputata nell’impianto di Contrada San Pietro su richiesta della società pezzese. Per quanto riguarda il campionato nel prossimo turno i biancocelesti saranno di scena sul campo della Gioventù Palagianello.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Cedas Avio Brindisi: 7-1 (6-0)
Reti: 3 Mastronardi (B), Camassa (B), Schena (B), Galeota (B), Sibilio (B), Morelli (C)
Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Legrottaglie, Camassa (25’ s.t. Vinci), Angelini, Lisi, Felline (17’ p.t. Sibilio), Lapadula, Schena (1’ s.t. Petruzzi), Galeota (17’ s.t. Delle Monache), Mastronardi, Zito (26’ p.t. Bamba). All. Messina. A disposizione Di Leo, Semeraro, Caldarulo, Rosati.
Cedas Avio Brindisi: Saponaro, Lore (29’ s.t. Siliberto), Ferrara (1’ s.t. Abbatelillo), Carruezzo, Merito, Martella, De Vita (1’ s.t. Morelli), Rizzato, Carrozzo, Mileto, Vergallo (15’ s.t. Chianura). All. Piscopiello. A disposizione Toscano, Candido.
Arbitro: Posado di Bari
Note: Ammoniti: Lore (C), Martella (C), Lapadula (B); Merito (C), Chianura (C).