Nella prima giornata si parte dall’Arena degli Ulivi per fra fruttare il fattore casalingo
FASANO – L’incoraggiante test in Coppa Puglia contro l’Atletico Pezze (6-1) promette bene per una Bs soccer team Fasano che tra le mura amiche ospita oggi la Cedas Avio Brindisi per il debutto stagionale in Prima Categoria.
Secondo anno consecutivo nella terza serie regionale per i biancocelesti che disputeranno la gara inaugurale davanti ai propri sostenitori. “Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice il famoso proverbio e la Bs Fasano non nasconde di certo le sue carte. Vuole vivere da protagonista questo campionato e sognare l’approdo in Promozione, lo scorso anno sfumato soltanto ai play-off.
Il tecnico di casa Andrea Messina dovrà far fronte alle squalifiche di Giovanni Pace e Seby Brescia, d’altro canto potrà godere di un rigenerato Giovanni Schena, già leader tecnico e carismatico della squadra. Piedi d’oro e un trascorso importante in serie D per il centrocampista classe 2000, pronto a riprendersi la squadra che lo ha accompagnato nel suo percorso di crescita e che gli permise di approdare nella prestigiosa scuola calcio del Lecce.
“Una partita che nasconde numerose insidie, come ogni debutto del resto. Ma siamo sereni perché stiamo lavorando bene e con grande dedizione. Dovremo trovare subito ritmo partita e giuste distanze per provare sin dai primi minuti ad imporre la nostra aggressività e la nostra intensità. Affrontiamo una società dal blasone importante nel panorama locale, reduce da un Campionato di Promozione. Questo dovrà essere uno stimolo in più per dare delle risposte importanti a noi stessi e al nostro pubblico”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 all’Arena degli Ulivi con la direzione di gara affidata a Paolo Posado della sezione di Bari. Le altre gare della 1ª giornata di Prima Categoria: Castellana-Hellas Laterza, Giovani Cryos – Gioventù Palagianello, Ostuni-Noicattaro, Noci-Ceglie, Real Mottola-Statte, Rinascita Rutiglianese-Latiano.