
Nella quinta giornata i biancocelesti ritornano in campo ed impattano a Statte
STATTE (TA) – Finisce in parità la sfida di Statte(1-1), nel ritorno in campo dopo il turno di riposo imposto dal calendario. Siamo alla quinta giornata e basta un pari per conservare la leadership del girone, anche se in comune, ma avvantaggiati dalla differenza reti.
Mister Gianclaudio Semeraro recupera capitan Michele Valentini, ma al contempo è costretto a rinunciare, almeno nella formazione iniziale, all’attaccante Mattias Colucci, non in perfette condizioni fisiche: al suo posto rientra tra i titolari Antonio Galeota. Ancora lontano dalla lista convocati il difensore Luca Vinci, mentre Giovanni Pace riprende la sua posizione naturale come playmaker a fianco a Michele Lisi; confermato Marco Schiavone come terminale offensivo.
In gara, i biancocelesti sbloccano il match dopo appena 8’, grazie a Lisi che finalizza un’azione corale partita dalla propria retroguardia. Bello ed efficace il tiro a giro del centrocampista martinese che mette a segno la sua prima rete con la maglia Bs. Il pareggio dei locali arriva al 32’, con Costantino che viene imbeccato da un lancio lungo proveniente dalla sua difesa e tutto solo batte Palmisano. Più che sospetta la posizione di off-side dell’attaccante di casa non rilevata dal direttore di gara, che però vale il pareggio. Nella ripresa i fasanesi hanno continuato a macinare la loro mole di gioco senza però trovare lo spunto vincente: un pareggio tutto sommato giusto, al di là dell’episodio del gol del pari.
La vittoria del Real Putignano a Villa Castelli (1-2) proietta i rossoblù a quota 10 punti e a pari merito con la Bs Fasano. Nel prossimo turno (domenica 29 ottobre), si torna all’Arena degli Ulivi per ospitare la Rinascita Rutiglianese e dare vita al big match della sesta giornata di campionato.

Il tabellino della gara
Statte–Bs Soccer Team Fasano: 1-1 (1-1)
Reti: 8’pt Lisi (B), 32’pt Costantino (S)
Statte: Minichini, Miola, Santovito, Basile (36’pt Sportelli), Andrisani, Giannotta, Coli (11’st Marotta), Montanaro (14’st Di Todaro), D’Aversa, De Furia (45’st Pellegrino), Costantino (32’st Lombardi). All. Mattiacci. A disposizione Bello, Cardea, Tocci, Iurlaro
Bs Soccer Team Fasano: Palmisano, Semeraro (22’st Convertini V.), Legrottaglie, Valentini, De Fano, Lisi (39’st Chiatante), Sibilio, Pace, Digeronimo (19’st Bamba), Galeota (17’st Colucci), Schiavone (42’st Carriero). All. Semeraro. A disposizione Di Leo, Petruzzi, Pinto, Strippoli
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: Ammoniti Montanaro (S), Marotta (S), Legrottaglie (B), Bamba (B) e Valentini (B).