Nella seconda giornata la compagine di coach Semeraro bissa il successo del debutto
PUTIGNANO (BA) – I biancocelesti si impongono con autorità sul campo del Real Putignano (1-2), portando a due la serie positiva stagionale con uno splendido en-plein di vittorie. Una partita non semplice per mister Gianclaudio Semeraro che ha dovuto affrontare una compagine molto attrezzata come quella barese, facendo prima i conti con due pesanti defezioni: al già infortunato Luca Vinci si è aggiunto il forfait di capitan Michele Valentini, al suo posto Giovanni Pace nel ruolo di libero a dirigere la difesa con accanto il giovane De Fano. Debutto dal 1’ sull’out di sinistra per Gabriele Legrottaglie, centrocampo ridisegnato con Lisi e Sibilio al centro e Chiatante e Digeronimo sui lati. Confermato Colucci in attacco a supporto di Schiavone, anche lui al debutto assoluto in maglia Bs.
La cronaca della gara
Primo tempo di sostanziale equilibrio con la Bs Fasano che però riesce a sbloccare la gara grazie ad un calcio di punizione di Legrottaglie da posizione defilata con il suo tiro, potente e preciso, che diventa una parabola imprendibile per il portiere putignanese. Debutto bagnato con un gran gol per Legrottaglie, difensore classe 2002, cresciuto proprio in casa BS e rientrato alla base quest’anno. Il Real Putignano non rimane a guardare, reagisce e ottiene anche la chance di pareggiare i conti dagli undici metri. Sul dischetto si presenta Daddato che viene però ipnotizzato da Daniele Palmisano. Ottimo avvio di stagione per il portierino classe 2006 che con il suo prodigioso intervento mantiene il risultato in favore dei suoi. L’appuntamento con il pareggio però è solo rimandato: prima del duplice fischio dell’arbitro, i padroni di casa la pareggiano con Daugenti, bravo a infilarsi alle spalle della difesa ed a battere un incolpevole Palmisano.
Nella ripresa, gli interpreti in campo alzano il ritmo e danno parecchio lavoro ai portieri, con Palmisano ancora determinante con un paio di interventi sempre su Daddato. I locali colpiscono anche una traversa, ma falliscono l’affondo decisivo che però riesce alla Bs Fasano al minuto 36 del secondo tempo: taglio da attaccante vero di Marco Schiavone che buca alle spalle la difesa di casa e si presenta tutto solo davanti ad Angelini che non può nulla sullo scavetto dell’esperto attaccante fasanese. Una rete che fa esplodere di gioia la panchina Bs ed i tanti presenti giunti da Fasano allo stadio “Torino ‘49”. Sarà quella l’azione che deciderà la partita.
«Una vittoria da vera squadra, siamo stati in grado di soffrire e di sapere pungere quando necessario. Questa vittoria testimonia il grande gruppo che si è creato e quanta voglia ci sia di sacrificarsi per il compagno. Ci prendiamo questi 3 punti d’oro contro una grande squadra e non possiamo che essere più che soddisfatti, sia del risultato che della prestazione».
Benny Salerno, staff tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Real Putignano–Bs soccer team Fasano: 1-2 (1-1)
Reti: Legrottaglie (B), Daugenti (R), Schiavone (F)
Real Putignano: Angelini, Conte, Palazzo, Daddato (41’st Troilo), Casulli, Daugenti, Muolo (31’st Postiglione), Lippolis (41’st Laera), Vitti Cosimo (2003), Labarile (26’st Troilo), Vitti Cosimo (2001). All. Palazzo. A disposizione Delfine, Vinella, Caramia, Franchini, Gigante
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Semeraro (1’st Convertini), Legrottaglie, Pace, De Fano, Lisi, Sibilio (34’st Mancini), Chiatante, Schiavone, Colucci (45’st Carriero), Digeronimo (7’st Cappitelli). All. Semeraro. A disposizione Dileo, Lorusso, Pinto, Lapadula, Galliulo.
Arbitro: Carlucci di Molfetta.
Note: Ammoniti: Conte, Palazzo, Daddato, Troilo (R); Semeraro, Sibilio, Pace, Lisi, Carriero, Palmisano (B) Note: presenti 300 spettatori circa, di cui 50 circa provenienti da Fasano